Logo AreaNapoli.it

Zazzaroni: "Calcio italiano nelle mani di Marotta? Non nego, né confermo. Ma colpa del sistema"

Ivan Zazzaroni attraverso il suo profilo Instagram si è soffermato sulla figura del Presidente dell'Inter Giuseppe Marotta e del suo potere nel calcio italiano.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

05/02/2026 15:50 - Interviste
Zazzaroni: Calcio italiano nelle mani di Marotta? Non nego, né confermo. Ma colpa del sistema

Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, attraverso i suoi canali social ha voluto rispondere ai tanti commenti sulla "potenza" della figura del presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, nelle vicende del calcio italiano, evidenziando il suo punto di vista.


PUBBLICITÀ

Le dichiarazioni di Ivan Zazzaroni

Il giornalista ha evidenziato che dopo il petardo su Audero gli sono arrivati molteplici messaggi: "Dopo Cremona, ricevo ogni giorno decine di messaggi e di audio i cui contenuti sono facilmente riassumibili: «Se il petardo avesse colpito Sommer sarebbe finita 0-3 a tavolino»; «Se fosse capitato a un’altra tifoseria il divieto di trasferta sarebbe durato fino a fine stagione», «Il giudice sportivo è di parte»; «Effetto Marotta»…".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Ora, se - e sottolineo se - Marotta ha tutto questo potere; se Marotta fa e disfa nel calcio italiano; se il calcio italiano è nelle mani di Marotta… e io non lo confermo, né lo nego, la colpa non è di Marotta ma dell’impotenza dei suoi avversari e del sistema che permette a uno che del sistema è parte di diventarne il "padrone".

"Marotta non è Andreotti al quale per anni è stato riconosciuto un potere illimitato. Commette dei reati? Non credo. Al mondo ci sono gli efficienti e gli inefficienti. Lo segnalo a 19 presidenti di A. PS. Con Marotta non ho rapporti. Solo due messaggi l'anno". Ha concluso Zazzaroni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette