Logo AreaNapoli.it

D'Agostino: "Vergara nemmeno a nascondino lo facevano giocare a Napoli"

L'ex giocatore dell'Udinese, Gaetano D'Agostino, ha detto la sua sulle parole di Antonio Conte sui tanti impegni soffermandosi sull'exploit di Vergara.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

05/02/2026 16:24 - Interviste
D'Agostino: Vergara nemmeno a nascondino lo facevano giocare a Napoli

Nel Napoli è esploso il talento di Antonio Vergara, autore di un gol capolavoro contro il Chelsea e di una prestazione supersonica, corredata da una rete pazzesca, la prima in Serie A, anche contro la Fiorentina, sabato sera, nella partita vinta 2-1 dai partenopei di Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

L'ex centrocampista dell'Udinese, Gaetano D'Agostino, nell'intervento ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, critica l'ultima polemica di Conte sui tanti impegni: "Le parole di Conte sul calendario? Ci lamentiamo sempre a fatto compiuto, le soluzioni devono trovarle gli allenatori che prendono tanti milioni di euro all'anno. Non parlo solo di Conte, ma ci lamentiamo sempre perché c'è sempre una criticità in Italia. In Inghilterra sono quindici anni che fanno 180 partite l'anno eppure vanno a 200km/h e guarda caso vincono sempre loro. Noi siamo il popolo delle lamentele".


PUBBLICITÀ

Sull'exploit di Vergara: "I giovani devono giocare di più, poi arrivano tra i grandi e si gioca troppo? E' un cane che si morde la coda. Fai esordire giocatori della Primavera in Coppa Italia. Chivu ha fatto riposare i due quinti e ha fatto esprimere due giovani. Se a qualcuno fa male l'adduttore, metti il giovane. Vergara ora è esploso, ma se la squadra era al completo Vergara manco a nascondino lo facevano giocare a Napoli".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette