Logo AreaNapoli.it

Zancan: "Mi sorprende quello che sta accadendo al Napoli, è strano per uno come Conte"

"Viste le emergenze che ha in questo momento il Napoli, già non perdere al Maradona contro l'Inter sarebbe importante", ha spiegato il giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

25/02/2025 22:28 - Interviste
Zancan: Mi sorprende quello che sta accadendo al Napoli, è strano per uno come Conte

Federico Zancan, telecronista di Sky, ha fatto il punto sul Napoli ai microfoni dell'emittente satellitare. Queste le sue parole: "Con l’infortunio di Anguissa ora le scelte per Conte sono obbligate. Per tenere vivo il campionato il Napoli deve cercare di non perdere contro l’Inter".


PUBBLICITÀ

"Se non perde quella partita resti aggrappato, poi il calendario è potenzialmente favorevole - spiega il giornalista - considerando che l’Inter avrà tanti impegni. L’Atalanta invece no, perché dobbiamo tenerla assolutamente in considerazione. Viste le emergenze che ha in questo momento il Napoli, già non perdere al Maradona sarebbe importante. L'Inter non sta benissimo: l’abbiamo vista vincere di voglia pura contro il Genoa, ma le ultime prove dei nerazzurri hanno lasciato più di un dubbio".


PUBBLICITÀ

"In generale - ha aggiunto - tutte le squadre stanno avendo problemi, infortuni un po' ovunque, però mi sorprende un pochino quello che sta accadendo al Napoli perché con meno impegni pensavo avesse meno infortuni. E poi le squadra di Conte, soprattutto con un solo impegno hanno avuto sempre pochi infortuni muscolari. Nel calcio di oggi, però, ci cascano tutti. La flessione del Napoli? Se prendi la singola partita nessuna è gravissima: non vince a Roma, ci sta, faticare con l’Udinese, pure... Eci può stare anche soffri e perdi a Como. Se però le metti in fila, viene fuori il problema".

"Il vero problema sono gli infortuni e l’incapacità di gestire in corsa le partite con poche risorse. Abbiamo detto spesso in questa stagione che il Napoli non era magari brillantissimo, poi andava in vantaggio e la portava a casa. Ora queste rimonte e tutti questi gol subiti nel finale, sono il segnale che c’è un po’ di affanno fisico e poca possibilità di incidere nei cambi”, ha concluso Zancan.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette