Logo AreaNapoli.it

Yaya Touré: "A Napoli mi accadde una cosa stranissima, ci cacciammo in un bel guaio"

Yaya Tourè, ex stella ivoriana, in un'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport confessò un aneddoto di quando giocò contro il Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

25/10/2024 21:40 - Interviste
Yaya Touré: A Napoli mi accadde una cosa stranissima, ci cacciammo in un bel guaio

Era considerato un fuoriclasse nel suo ruolo, avendo indossato la maglia del Barcellona per tre anni e, successivamente, del Manchester City per ben otto. Dotato di una tecnica straordinaria, univa a questa dote una sorprendente velocità, nonostante i suoi 191 cm di altezza. Yaya Touré era il calciatore ambito da tutti, ma alla fine scelse i Citizens. Nel suo palmarès figura anche la vittoria di diversi trofei, tra cui la Coppa d'Africa con la Nazionale ivoriana. Oltre alle sue immense qualità calcistiche, si distingue per la sua umiltà.


PUBBLICITÀ

Tanto è vero che, quando incontrò il Napoli in Champions League nella stagione 2011-12, riconobbe la grandezza dell'allora Stadio San Paolo (ora Stadio Maradona). In un'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, confessò le emozioni che provò nel varcare la soglia dell'impianto di Fuorigrotta: "La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai! Eppure quando misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi!".


PUBBLICITÀ

"Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando sentii quell'urlo mi accadde una cosa stranissima: fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non è una solo squadra per loro, questo è un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l'unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!", disse l'ivoriano.

Dunque, Yaya Tourè, grande campione, tessé le lodi della squadra azzurra. E quel riconoscimento fu molto apprezzato dai tifosi partenopei.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette