Logo AreaNapoli.it

Giuffredi: "Vi racconto il trasferimento lampo di Di Lorenzo, volevano Trippier"

Mario Giuffredi, agente di Di Lorenzo, ha raccontato un retroscena sul suo trasferimento al Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

05/12/2025 19:54 - Interviste
Giuffredi: Vi racconto il trasferimento lampo di Di Lorenzo, volevano Trippier

Giovanni Di Lorenzo è diventato uno dei "senatori" del Napoli, nonché capitano. Ha conquistato due Scudetti con la maglia azzurra e ha deciso di rimanere a vita alle pendici del Vesuvio. Ma c'è un retroscena riguardo il suo trasferimento alla squadra partenopea.


PUBBLICITÀ

Le dichiarazioni dell'agente di Di Lorenzo

A raccontarlo, è il suo agente Mario Giuffredi, al podcast di Decidel Bellini 'Zero Possibilità': "Vi racconto il trasferimento lampo di Di Lorenzo al Napoli. È successo per gioco. Io ero a vedere Empoli-Torino e Giovanni aveva fatto gol. Io mandai un messaggio per stuzzicarlo a Giuntoli, che era l'allora DS del Napoli e gli dissi: 'Continuate a prendere gli stranieri' - leggevo che volevano Trippier - 'vi faccio vedere Di Lorenzo dove andrà, andrà in un grande club'. Ma in realtà non avevamo niente, perché il campionato ancora non era finito, il mercato ancora non partiva e stavo bluffando".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Abbiamo iniziato a mandarci un messaggio uno dietro l'altro, scherzando. Dopo 2-3 ore mi chiama Giuntoli, mi chiama il presidente e mi dicono: 'Vieni col giocatore giù a Napoli che firmiamo'. È stato un trasferimento lampo. Ho chiamato Giovanni perché, siccome non mi fidavo, gli dissi di fare subito le valigie, ma non gli ho detto dove andavamo. Chiamai il presidente Corsi e gli riferì: 'Presidente io ho chiuso Di Lorenzo al Napoli, questo è l'importo di 9 o 10 milioni'. Al presidente dell'Empoli andava tutto bene e chiamo il giocatore e gli dico che dobbiamo andare a firmare, ma non gli dico dove". 

"Abbiamo fatto tutto molto velocemente e di quella trattativa c'è un ricordo che porto sempre con me di buon auspicio: ho fatto firmare tutto e vado a fare due passi sul Lungomare con Chiavelli. Mi disse: 'Questo ragazzo ci darò grandi soddisfazioni'. E così è stato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
BenficaBenfica
NapoliNapoli
Benfica-Napoli, i precedenti
Champions, mercoledė 10 dicembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette