Logo AreaNapoli.it

Viviano: "Behrami idolo a Firenze, ora posso dire perché andò al Napoli: altro che traditore"

Emiliano Viviano, ex portiere, ha ricordato il passaggio dell'ex centrocampista Behrami dalla Fiorentina al Napoli: i tifosi viola non gradirono.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/02/2026 21:01 - Interviste
Viviano: Behrami idolo a Firenze, ora posso dire perché andò al Napoli: altro che traditore

Valon Behrami, calciatore svizzero di origini kosovare, ha disputato due stagioni a Napoli: in totale 70 presenze con la maglia azzurra e si è fatto apprezzare per le sue qualità da guerriero in mezzo al campo. Nella stagione 2013-14 ha vinto anche una Coppa Italia.


PUBBLICITÀ

Del suo passaggio a Napoli, dalla Fiorentina, nell'estate del 2012, ha parlato Emiliano Viviano, ex portiere viola, che è intervenuto al canale di arenasportium.fun: "Racconto questo fatto che riguarda Behrami perché ormai la vicenda è andata in prescrizione e perché i Della Valle non sono più presidenti. Prima dell'arrivo di Montella, Valon Behrami era l'idolo di tutti a Firenze e anche lui era legatissimo a Firenze, lo sentivo innamorato".


PUBBLICITÀ

Poi Viviano ha aggiunto ulteriori dettagli ed il vero motivo dell'addio: "Arriva l'allenatore nuovo e dice 'io Behrami non lo voglio". E' un diritto dell'allenatore, assolutamente, ma è per questo che è andato al Napoli, passando però come traditore a Firenze. Io vi assicuro che se non fosse successo questo Behrami non sarebbe mai e poi mai andato via, al 100%. La società ovviamente ha tutelato se stessa. Il calciatore poi è andato a Napoli ed è passato sopra alla faccenda. Però rimane una cosa sbagliata".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette