Logo AreaNapoli.it

Valentini: "De Laurentiis e Conte, retroscena a Capri. Scandalo in Olanda per i tifosi del Napoli"

Antonello Valentini, ex dirigente del calcio italiano, in passato direttore generale della FIGC, ha fatto il punto sul Napoli dopo la debacle in Champions.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

22/10/2025 18:12 - Interviste
Valentini: De Laurentiis e Conte, retroscena a Capri. Scandalo in Olanda per i tifosi del Napoli

Nel suo editoriale per TMW Radio, nella trasmissione condotta da Vincenzo Marangio, Antonello Valentini, ex direttore generale della FIGC, ha fatto il punto sui temi dell’attualità calcistica e delle nostre squadre impegnate nelle competizioni europee tra Champions, Europa League e Conference.


PUBBLICITÀ

Questo il passaggio sul Napoli riportato dallo stesso Valentini sui suoi canali social: "Napoli? Sono rimasto deluso e amareggiato.  Oggi i giornali parlano di crollo, di incubo, di figuraccia. Lo stesso Conte chiama in causa la società. Dopo lo Scudetto si era parlato di un addio del tecnico, poi la famosa cena di Capri con De Laurentiis sembra aver risolto tutto. Adesso si parla di troppi giocatori acquistati, c’è qualcosa che non funziona. Dopo aver visto lo scivolone di ieri sera, ho scritto che in questi giorni c’è poco da sorridere per la famiglia De Laurentiis tra il Napoli, sconfitta a Torino e crollo in Champions, e il Bari, alla deriva con una società fantasma. Mi hanno accusato di aver “gufato” il Napoli, non posso ancora crederci. Lo stesso Di Lorenzo ha parlato di un bagno di umiltà e di fragilità, sono il primo a pensare che Napoli non meriti queste figuracce e queste mortificazioni. Ma certe senza assenze forzate sicuramente pesano, soprattutto in attacco".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Vorrei anche sapere però come si muove la UEFA di fronte allo scandalo dei tifosi arrestati e fermati preventivamente, per quale ragione ? Molti avevano il biglietto e sono stati rispediti a casa senza che fosse successo nulla. Qualche anno fa, gli ultrà olandesi del PSV in trasferta a Roma hanno danneggiato la Barcaccia a piazza di Spagna, si sono lasciati andare ad atti di violenza gravi. Evidentemente hanno misure diverse dalle nostre, ma mi è sembrato un atteggiamento sicuramente discriminatorio verso persone che erano in possesso del biglietto della partita. È ovvio che le leggi nazionali prevalgano su quelle sportive in materia di ordine pubblico, ma qui  siamo di fronte a un’azione preventiva di simil-arresto per 230 tifosi che non avevano commesso alcun reato”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan16
Logo Inter Inter15
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cremonese Cremonese10
Logo Udinese Udinese9
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma6
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Logo Pisa Pisa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
InterInter
Napoli-Inter, i precedenti
Serie A, sabato 25 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette