Logo AreaNapoli.it

Ulivieri: "Conosco l'obiettivo di Conte, ma non del Napoli. Difesa a tre? Cambierà solo in un caso"

Renzo Ulivieri, presidente dell'Assoallenatori, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare del Napoli di Antonio Conte.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

12/09/2024 10:47 - Interviste
Ulivieri: Conosco l'obiettivo di Conte, ma non del Napoli. Difesa a tre? Cambierà solo in un caso

Renzo Ulivieri, ex allenatore e presidente dell'Assoallenatori, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante la trasmissione 'Marte Sport Live', e si è soffermato su alcuni temi tattici del Napoli di Antonio Conte e il momento che sta vivendo la squadra azzurra. Ecco le sue dichiarazioni: "L'obiettivo del Napoli per questa stagione non lo conosco, ma so quale è quello di Conte, vincere! Perché lui vuole sempre vincere, non si accontenta. Tutte le partite le gioca per vincerle, ha questa mentalità che vuole trasferire alla squadra".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Inter e Atalanta sono le uniche squadre che non hanno cambiato allenatore tra le prime della classe ed anche per metà la Roma. È chiaro che, specie per l’Inter, questo è un vantaggio ma solo iniziale, e poi questi vantaggi bisogna reggerli. Poi le cose prenderanno un corso regolare, c'è da pensare che il Napoli nel giro di un mese o poco più questo tipo di vantaggi non li concederà più. Le romane invece non le vedo competere per lo scudetto ma per la Champions. Il Milan ha qualche problema da registrare".


PUBBLICITÀ

"Conte si sa come lavora, come arriva dentro le società e sui giocatori, arriva in modo forte. E quindi di sicuro inciderà. Conosco bene anche Thiago Motta che ha un approccio non meno forte, però propone un calcio più difficile da interpretare. Il calcio di Conte è fatto di schemi, aggressività, quello del tecnico della Juve ha bisogno di maggiore tempo".

"La difesa a tre? Penso che Conte non la abbandonerà mai, almeno così credo. Però Antonio si sa adattare agli uomini che ha, quindi se dovesse ravvisare che con la difesa a tre dovesse rendere di meno delle potenzialità sarebbe pronto a cambiare. Siamo felici per le due vittorie dell’Italia che si avvia ad avere un’identità precisa. I successi però non sono nati tanto dalla difesa a tre: la grande differenza sta nel fatto che i giocatori sono scesi in campo con la testa libera".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette