Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "La Juventus lancia nuova maglia uguale a quella dei carcerati, non è una battuta"

Il giornalista Paolo Ziliani, attraverso il suo profilo X, si è soffermato sulla scelta stilistica della Juventus per il lancio della nuova maglia.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

20/02/2026 13:36 - Altre notizie
Ziliani: La Juventus lancia nuova maglia uguale a quella dei carcerati, non è una battuta

La Juventus ha presentato la nuova maglia a righe orizzontali, il giornalista del Fatto Quotidiano, Paolo Ziliani, attraverso il suo profilo X, ha messo in evidenza il precedente, facendo un particolare paragone, molto ironico, che subito ha fatto il giro della rete.


PUBBLICITÀ

Il giornalista si sofferma sulla scelta stilistica dei designer bianconeri: "La Juventus lancia la nuova maglia a righe orizzontali bianche e nere uguale a quella dei carcerati: non è una battuta, la vedremo domani in Juventus-Como. Il club informa che era già stata utilizzata come divisa da passeggio nella stagione 1996-97, cioè in piena era Moggi & Giraudo, gestione culminata con lo scandalo di Calciopoli, la retrocessione della squadra in B e la condanna dei due massimi dirigenti per associazione a delinquere".


PUBBLICITÀ

Ziliani, inoltre, aggiunge: "Al primo d’aprile mancano ancora 40 giorni e quindi non poteva trattarsi di uno scherzo. In ogni caso ho controllato e poiché la notizia è vera ve la giro pari pari: domani contro il Como la Juventus andrà in campo indossando una nuova maglia, sempre a righe bianche e nere ma a righe orizzontali: sì, proprio come quelle con cui nell’immaginario popolare sono rappresentati i carcerati. Il club fa sapere che si tratta di una divisa già utilizzata per le casacche da passeggio nella stagione 1996-97 che per chi non lo ricorda ci riporta all’era di Moggi e Giraudo sfociata con Calciopoli, la retrocessione del club in Serie B e la condanna dei due massimi dirigenti per associazione a delinquere. Si stenta a credere che tutto ciò sia vero ma, come si dice in questi casi, tutti i gusti sono gusti". Ha concluso Ziliani.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette