Logo AreaNapoli.it

Trezeguet: "Juventus: se mi chiami, torno. Hai commesso un errore"

L'ex attaccante della Juventus, David Trezeguet, non esclude un suo ritorno a Torino dopo il terremoto che ha sconvolto i bianconeri.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

30/11/2022 10:11 - Interviste
Trezeguet: Juventus: se mi chiami, torno. Hai commesso un errore

David Trezeguet, ex attaccante della nazionale francese, ha rilasciato alcune dichiarazioni in una intervista alla Gazzetta dello Sport soffermandosi, tra le altre cose, sul terremoto che ha investito la Juventus: "Sono sorpreso anche perché è una notizia freschissima. Mi pare si tratti di una questione soprattutto burocratica, amministrativa. Ci saranno dei cambiamenti, ma Andrea Agnelli ha fatto un lavoro straordinario: lo stadio, il centro sportivo, la seconda squadra... È stato un esempio. Ora John Elkann dovrà capire come gestire la situazione e bisognerà dargli tempo".


PUBBLICITÀ

ERRORI - "Mi hanno colpito i tanti cambiamenti. Da Allegri a Sarri e Pirlo, poi di nuovo Allegri. Una politica basata sui giovani, poi un mercato con giocatori di esperienza. Questo è stato un errore, difficile vincere così".

NEL 2006 - "Anche allora fu un cambio rapido. Io decisi di rimanere perché sentivo il bisogno di restare. È stato molto naturale, vedendo il club in difficoltà".

FINO AL 2021 - "Alla Juve ho vissuto dieci anni da calciatore e sette in società. Ho fatto il corso da d.s. in Spagna per conoscere un’altra tipologia di calcio. Nel 2021 ho scelto di chiudere da ambassador e di rientrare sul lato sportivo, non c’è stata la possibilità di farlo alla Juve ma per me la Juve è sempre casa".

IL RECENTE PASSATO - "Avevo un progetto per il River Plate con un candidato presidente con cui avrei lavorato da d.s., però le elezioni non sono andate bene. Ora lavoro con la Fifa ma sento che il mio ruolo ideale è in un club, un tramite tra i giocatori e i dirigenti. Mi piace l’idea di far capire al dirigente e al giocatore un altro punto di vista".

JUVENTUS - "Io, per la Juve, ci sono: se mi richiamerà, tornerò. Credo fortemente che gli ex giocatori debbano avere un ruolo importante nei club. Ci sono altre persone che devono decidere ma credo di poter essere utile: ho conosciuto la Juve in campo e alla scrivania".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette