Logo AreaNapoli.it

Trevisani: "Quando è entrato sembrava Maradona. Lautaro non ce l'aveva con Calhanoglu"

Riccardo Trevisani, giornalista, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano l'Inter ai microfoni di Cronache di Spogliatoio.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

02/07/2025 16:35 - Interviste
Trevisani: Quando è entrato sembrava Maradona. Lautaro non ce l'aveva con Calhanoglu

La quiete apparente è durata poco. All'Inter, sotto la patina di una stagione chiusa con zero titoli, si intravedono oggi le prime vere crepe emotive, tattiche e relazionali. È bastato poco - una dichiarazione al vetriolo, qualche post social di troppo - per riportare a galla un nervosismo mai del tutto sopito. 


PUBBLICITÀ

In questo contesto, le parole del giornalista Riccardo Trevisani, intervenuto a Cronache di Spogliatoio, suonano come un campanello d'allarme: "Secondo me il destinatario è un altro o forse più di uno", afferma Trevisani a proposito dello sfogo di Lautaro Martinez, "cioè quelli che, mentre Lautaro si faceva un mazzo durante il torneo… Io ho adorato il suo Mondiale per impegno e capacità di essere leader".


PUBBLICITÀ

È qui che si apre la vera faglia. Lautaro non ha parlato a caso, e secondo il giornalista, i destinatari delle sue parole potrebbero essere anche compagni di reparto come Marcus Thuram, il cui rendimento nelle ultime uscite è stato giudicato duramente: "Ho visto, ad esempio, Thuram passeggiare: ha fatto una partita irritante. In pagella era da 3. Pio Esposito, invece, quando è entrato sembrava Maradona. Almeno l'Inter giocava in undici. Lautaro penso ce l'avesse anche con Thuram".

Il rischio che il gruppo si stia lentamente sfaldando non è pura dietrologia. Chivu dovrà ora affrontare un contesto psicologico ben più delicato, dopo la partenza di Inzaghi: ricucire rapporti, ripristinare gerarchie, e soprattutto restituire centralità a un leader, Lautaro, che pretende impegno e rispetto, ma che rischia di restare isolato. Perché il ciclo è finito e sembra si dovrà risolvere prima i problemi dentro le mura, prima che la tensione si trasformi in frattura.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette