Logo AreaNapoli.it

Totti: "Maradona fu il primo a chiamarmi, non dimenticherò mai le sue parole"

Francesco Totti, stella della Roma, raccontò un aneddoto su Diego Armando Maradona nel corso di una sua intervista.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

31/10/2024 19:28 - Interviste
Totti: Maradona fu il primo a chiamarmi, non dimenticherò mai le sue parole

Avrebbe compiuto ieri 64 anni, Diego Armando Maradona, e in tanti hanno voluto onorarne il ricordo con eventi e immagini a lui dedicate. "El Pibe de Oro" resta eterno nel cuore dei tifosi napoletani e argentini, indelebile sia nelle battaglie calcistiche che in quelle politiche: un leader carismatico, capace di influenzare profondamente ogni contesto.


PUBBLICITÀ

Anche calciatori che non hanno mai avuto l'opportunità di giocare al suo fianco, o di sfidarlo in campo, hanno sempre espresso parole di grande stima verso Maradona. Tra questi, Francesco Totti, che con la stella argentina aveva un rapporto speciale. A dimostrazione di ciò, poco dopo la sua dipartita, Totti rilasciò un'intervista a 'Verissimo', su Canale 5, durante la quale si commosse profondamente ricordando l'amico e il campione che è stato Maradona: "Diego è ancora qui con noi. Le emozioni che ci ha lasciato sono irripetibili. Avevo un bellissimo rapporto con lui, fuori dal terreno di gioco era una persona straordinaria mentre in campo era il calcio, era inimitabile".


PUBBLICITÀ

"Neanche alla Playstation si può copiare quello che faceva lui. Lo voglio ricordare così, è come se non fosse mai morto, rimarrà qui sulla terra perché era diverso da tutti gli altri".

I due si conoscevano e si stimavano reciprocamente, tanto è vero che in più occasioni Diego disse che Totti è stato il miglior calciatore italiano di sempre. Rivelò anche un aneddoto dopo che il 'Pupone' appese gli scarpini al chiodo: "Maradona è stato il primo a chiamarmi per darmi sostegno e per dirmi di stare tranquillo. È stato un gesto che porterò sempre con me. Se mi dovessero chiamare per una partita in suo onore accetterei subito la convocazione".

Insomma, Totti e Maradona erano grandi amici: due numeri 10 che, in due squadre diverse, hanno scritto pagine di storia e sono diventati simboli di due città, ovvero Napoli e Roma.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette