Logo AreaNapoli.it

Teocoli: "Guadagnai un botto di soldi in una sera con i fratelli Inzaghi. Donne? La mia malattia"

"Ero bello, alto, ballavo bene. E poi quando una mi piaceva andavo dritto, mi dimenticavo di tutto il resto", ha raccontato l'attore oggi 80enne.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

28/02/2025 21:33 - Interviste
Teocoli: Guadagnai un botto di soldi in una sera con i fratelli Inzaghi. Donne? La mia malattia

Teo Teocoli ha compiuto 80 anni. Per questo traguardo lo hanno chiamato in tantissimi, ma il suo amico Adriano Celentano, no. "Gerry Scotti, Paolo Maldini, il signor Carlo della Gialappa che vive a Camogli, madonna che tristezza Camogli d’inverno, da spararsi".


PUBBLICITÀ

Poi Teocoli al Corriere della Sera ha aggiunto: "No, Adriano Celentano non mi ha chiamato. Da quanto non lo sento? Ormai da cinque anni. Se mi manca Celentano? Molto, moltissimo, lo frequento da quando avevo 14 anni. È stato il più grande di tutti, oggi spero che sia felice". Sono davvero tanti i ricordi che affiorano nell'intervista di Teo, che ha confermato una delle sue più grandi passioni di sempre, ovvero il calcio.


PUBBLICITÀ

"A un certo punto - racconta Teo - mi offrivano soldi a palate, ma non ho mai pensato di arricchirmi con il mio lavoro: il mio obiettivo è sempre stato far divertire il pubblico. E divertirmi un po’ anche io. Se ho avuto la serata in cui ha guadagnato un botto con il minimo sforzo? Sì. Un capodanno agli Arcimboldi, una quindicina di anni fa, in prima fila c’erano i due fratelli Inzaghi, uno lo amavo e l’altro lo odiavo: mi hanno dato 200mila euro. Ma io non li maneggio i soldi, per 10 anni ho avuto una carta di credito che non usavo mai: in banca pensavano che fossi morto".

Al quotidiano Il Giornale ha poi raccontato: "Ero bello, alto, ballavo bene. E poi quando una mi piaceva andavo dritto, mi dimenticavo di tutto il resto. Le donne sono state una malattia, numeri esagerati. Per fortuna ne sono guarito, piano piano, tanto tempo fa. Se no ero ancora qui a ottant’anni in giro a cercar compagnia, per così dire".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette