Logo AreaNapoli.it

Tardelli demolisce Motta: "Non ha capito cos'è la Juventus, vedo bene Conte"

"La possibilità di chiudere tra le prime quattro c'è ancora anche perché la quota Champions non è così alta", ha spiegato l'ex mediano.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/03/2025 20:31 - Interviste
Tardelli demolisce Motta: Non ha capito cos'è la Juventus, vedo bene Conte

Marco Tardelli, ex centrocampista della Juventus e della Nazionale italiana campione del Mondo nel 1982, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttosport per fare il punto sulla sua ex squadra. Non sono mancate bordate a Thiago Motta, attuale mister bianconero.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Spogliatoio e i ko con Atalanta e Fiorentina? Eh, fossero solo le ultime due partite il problema. Il rapporto tra Thiago Motta e la squadra mi pare ormai chiaramente incrinato: non c’è più spogliatoio. Come risolverla? Come si sarebbe dovuta risolvere. Ora è difficile, ora è tardi: c’è troppo scollamento, non vedo margine per salvaguardare i legami. La società si è fatta sfuggire il momento: non era mai intervenuta e, di fatto, non è intervenuta in maniera concreta nemmeno dopo la sconfitta del Franchi". 


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Alla Juventus, in questo momento, è tutto sbagliato. E a tutti i livelli. Il club aveva due capitani, Danilo e Rabiot, e li ha lasciati andare via. Ora se ne ritrova sette o otto in una squadra che non ha il carattere per reagire alle difficoltà. E i giocatori…. Vlahovic? Mi sembrano abbandonati a loro stessi. A partire da Dusan: un attaccante del suo livello non può trascorrere il tempo in panchina, così è davvero una sconfitta per tutti".

Sul quarto posto: "La possibilità di chiudere tra le prime quattro c’è ancora, certo, anche perché la quota Champions non è così alta. Ma a patto di cambiare marcia: con questo passo non vedo come la Juventus possa riuscirci. Esonerare il tecnico ora aumenterebbe solo la confusione, che è già tanta. Non vedo aspetti positivi in un cambio al timone: sposo la tradizione bianconera di concludere il campionato con il tecnico che l’ha iniziata. Sono convinto che Thiago Motta sia un buon allenatore. Ma purtroppo non ha capito che cosa sia la Juventus. In società, a fine stagione, devono sedersi intorno a un tavolo per capire cosa sia successo. Ma serve un confronto serio per venirne fuori. A quel punto capiranno quale sia la soluzione migliore". 

Su Conte o Gasperini: "Sulla panchina della Juventus vedo sempre bene Conte, uno che conosce già nel profondo l’ambiente. Ma anche Gasperini, che invece conosce bene Koopmeiners". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette