Logo AreaNapoli.it

Schwoch: "Anguissa condizionato dalle voci di mercato. Un labiale di Conte svelò una verità"

"Il grosso errore è stato fatto a gennaio, il Napoli si è solo indebolito con il mercato", ha spiegato l'ex bomber azzurro.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/03/2025 20:41 - Interviste
Schwoch: Anguissa condizionato dalle voci di mercato. Un labiale di Conte svelò una verità

Stefan Schwoch, ex attaccante del Napoli, ospite de "Il Bello del Calcio" su 11 Televomero, ha commentato il pareggio tra la squadra di Conte ed il Venezia allo stadio Penzo. Qui di seguito alcuni passaggi del comunicato diramato da Televomero: "Venezia-Napoli? Gli azzurri segnano poco, è un dato palese".


PUBBLICITÀ

"All'inizio questo aspetto è stato 'camuffato' dal fatto di aver subito pochi gol e aver vinto tante partite per 1-0. A Venezia è stata fatta una buona prestazione nel primo tempo, meno nel secondo. Se la gara fosse stata sbloccata subito, sarebbe stato tutto più facile. Io avevo detto che non sarebbe stato un impegno facile, i veneti recentemente stavano facendo molto bene e anche se hanno vinto poco va detto che hanno perso poche volte. La squadra di Di Francesco - ha spiegato - ha aggredito subito il Napoli, che ha poi trovato difficoltà. Raspadori? In questo momento è il calciatore che sta meglio.


PUBBLICITÀ

"Cambi tardivi di Conte? L'allenatore, considerando anche un labiale che abbiamo visto un mese fa, è chiaro che non ha fiducia in chi esce dall'undici titolare o ne abbia molta di meno. Il grosso errore è stato fatto a gennaio, il Napoli si è solo indebolito con il mercato. Anguissa? È un calciatore che fa fatica ad entrare a partita in corso, inoltre credo che le voci di mercato che lo riguardano in quest'ultimo periodo possano incidere sul suo rendimento".

Infine ha concluso: "Milan? È una partita non facile, contro una squadra che quest'anno ha avuto tanti problemi ma che nelle ultime due gare ha sempre recuperato il risultato. I rossoneri non si arrendono mai, ma sul Napoli può incidere tanto il fattore campo come contro la Fiorentina. Adesso arriva il momento della stagione in cui non si può sbagliare, se si vuole competere fino alla fine per lo Scudetto. Il Napoli ha tutte le carte in regola per portare a casa i tre punti, vincere in modo convincente può restituire delle sicurezze che a Venezia sono mancate. È una gara delicata".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette