Logo AreaNapoli.it

Sarri: "Approccio sbagliato! Perso contro testa di serie. Mertens fuori? Vi spiego"

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato ai microfoni di Premium Calcio al termine della sconfitta in ucraina per 2-1 contro lo Shakhtar Donetsk.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

13/09/2017 23:01 - Interviste
Sarri: Approccio sbagliato! Perso contro testa di serie. Mertens fuori? Vi spiego

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato ai microfoni di Premium Calcio al termine della sconfitta in ucraina per 2-1 contro lo Shakhtar Donetsk. "Perchè è mancato il gioco? Abbiamo avuto un approccio sbagliato alla partita, ed è la terza consecutiva che fatichiamo. In campionato abbiamo rimediato in corsa, ma in Champions diventa più difficile recuperare. Abbiamo reagito più di nervi che di logica. Poi potevamo raddrizzarla, ma non dobbiamo, non possiamo sbagliare gli approcci. Abbiamo pressato male in zona alta, consentendo loro di ripartire e perdendo noi le misure a centrocampo. Non hanno creato tante palle gol, ma ci hanno messo in difficoltà. Con una prestazione migliore potevamo tenerli nella loro metà campo ed aver ragione della gara. Mertens fuori? Dovete mettervi d'accordo con voi stessi, perchè ieri mi chiedevate il contrario! Dires non può giocare tutte le partite della stagione, va anche preservato e deve recuperare; stasera è partito dalla panchina, ma contavo a prescindere di farlo subentrare, perchè è uno che sa dare scosse alla partita, è un calciatore a cui è difficile rinunciare. Stanchezza mentale o fisica? Se fosse fisica, già a questo punto dell'anno, sarebbe precoce. Secondo me il play-off è stato dispendioso mentalmente e, forse, ci ha creato una sorta di appagamento che ci sta danneggiando. Hamsik non brillante? Capita che ci siano momenti no, stasera l'ho visto anche meglio rispetto ad altre gare, ma tornerà lui, ha solo bisogno di tempo per entrare in condizione, ma per entrarci, ha bisogno anche di giocare, per questo lo faccio giocare, ma poi capita che lo sostituisco. Il Napoli si sta imborghesendo? No, ripeto, il problema penso sia la sensazione di appagamento dopo il play-off, non ci sono problemi di quotidianetà. Ma si tratta di uno stato momentaneo che dobbiamo superare, senza dimenticare che abbiamo perso 2-1 in casa della testa di serie del girone... se qualcuno pensava che per noi la Champions fosse una passeggiata, è tornato sulla terra! Serviva una grande partita, non l'abbiamo fatta ed abbiamo perso, ma non è una sconfitta che non potesse essere pronosticabile. Milik? Spende tanto durante le partite ed ha tempi di recupero più lunghi rispetto a Mertens, ma deve giocare perchè è una risorsa preziosa", ha concluso l'allenatore azzurro.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette