Logo AreaNapoli.it

Sannino: "Sono molto amico di Politano, vi devo raccontare una cosa su di lui"

Il noto cantante napoletano Andrea Sannino si è soffermato anche sulla grande amicizia che intercorre con l'attaccante azzurro Matteo Politano.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

04/11/2025 14:18 - Interviste
Sannino: Sono molto amico di Politano, vi devo raccontare una cosa su di lui

Andrea Sannino è uno dei cantanti napoletani più popolari del momento, la sua celeberrima "Abbracciame" è tra le canzoni più amate anche nello spogliatoio partenopeo. Attraverso l'intervista rilasciata a Radio Crc, l'artista ha messo in evidenza tutto il suo amore per il colori azzurri del Napoli.


PUBBLICITÀ

Sannino e il retroscena su Politano

Sugli azzurri evidenzia: "Elogio le parole di Antonio Conte, che ieri ci ha difeso a spada tratta in conferenza stampa. A Napoli noi viviamo un'unione con la città che è unica ed è bellissimo sentir parlare Conte in questo modo. Credo che quando vivi la città di Napoli ti rendi conto di tante cose e la napoletanità diventa una filosofia di vita, un modo di vedere le cose. Io sono molto amico di Matteo Politano. Vi devo raccontare quanto è verace. Io quando parlo con lui mi rendo conto che si sente proprio napoletano. Non solo tifoso del Napoli, ha acquisito le nostre abitudini ed il nostro modo di vivere".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Il vero successo sono le persone. Le 100 milioni di visualizzazioni non sono nulla a confronto con le due volte che ho cantato al Maradona per i due scudetti del Napoli: 70mila persone che conoscevano anche le virgole delle mie canzoni. Quello non ha eguali. Ho avuto l'onore di essere invitato ad entrambe le feste scudetto, anche se la seconda me la sono goduta di più. La prima volta ero talmente emozionato che feci tutto in punta di piedi: non entrai nel campo, aspettai il mio turno. La seconda volta mi sono scatenato: ho fatto il giro di campo con i calciatori, insieme al maestro Nino D'Angelo con la bandiera. Ero lì da artista, ma io sono tifoso: ero un napoletano che dalla curva si è ritrovato lì ad abbracciare i calciatori del Napoli. Un sogno ad occhi aperti". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette