Logo AreaNapoli.it

Rossitto: "Napoli-Inter, Conte a specchio. E' arrivato un segnale negativo alla squadra"

"Conte è uno dei migliori tecnici nel saper trovare le soluzioni per uscire da questi momenti", ha commentato l'ex calciatore del Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

26/02/2025 17:32 - Interviste
Rossitto: Napoli-Inter, Conte a specchio. E' arrivato un segnale negativo alla squadra

Fabio Rossitto, allenatore ed ex azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Queste le sue parole: “Vedo un po' di negatività in questo periodo attorno al Napoli, dovuto un po' all'addio di Kvaratskhelia e poi ai tanti infortuni in contemporanea, ultimo, pesantissimo, quello di Anguissa".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Conte è uno dei migliori tecnici nel saper trovare le soluzioni per uscire da questi momenti, ma è chiaro che non arriva alla sfida con l'Inter nel migliore dei modi. In queste situazioni, vincere o perdere cambia tutto, non dal punto di vista della classifica a quanto da quello mentale: non è l'ultima spiaggia per il Napoli in ottica scudetto ma le partite a disposizione sono sempre meno e, pur essendoci tutto il tempo per recuperare da un eventuale risultato negativo, questo potrebbe incidere a livello mentale. Di contro, vincere porterebbe grande autostima e fiducia".


PUBBLICITÀ

"Non credo Conte cambierà assetto tattico - ha spiegato - si perdono certezze, e immagino uno schieramento a specchio rispetto all’Inter. Le alternative a disposizione di Conte non sono molte ma lui starà già valutandole tutte al meglio. È vero che oggi si possono effettuare cinque cambi durante il match ma devono essere cambi veri, all'altezza e non si devono alterare gli equilibri preziosi per la squadra. Credo che aver ceduto Kvaratskhelia a gennaio quando si era in piena lotta per il titolo abbia dato un segnale negativo alla squadra, e l'aspetto mentale può condizionare sia in positivo che in negativo".

"In momenti difficili capita che un calciatore si guardi attorno e senza un elemento come il georgiano hai la sensazione di essere più debole e quindi c’è un calo psicologico. Per questo considero una eventuale vittoria del Napoli come linfa vitale per il prosieguo del campionato azzurro", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette