Logo AreaNapoli.it

Ricchiuti: "Lavezzi non aveva carattere. Messi o Maradona? Rispondo così"

L'ex trequartista argentino ha ricordato i suoi trascorsi da avversario del Napoli negli anni in cui giocava in Italia.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

15/12/2022 12:59 - Interviste
Ricchiuti: Lavezzi non aveva carattere. Messi o Maradona? Rispondo così

Adrian Ricchiuti, ex calciatore argentino, oggi allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC durante il programma Si gonfia la rete. "Affrontare il Napoli avanti a tanta gente era il massimo, sono state partite veramente belle per una città come Rimini, quando indossavo quella maglia. Il Napoli sta facendo cose straordinarie, spero solo che prosegua. Credo che abbia tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo. Ha avuto anche la fortuna di avere gli attaccanti che non sono andati al Mondiale. Sta facendo un calcio straordinario e sono contento perché abbiamo bisogno di squadre che giocano bene a calcio. Neanche il Mondiale a livello calcistico è stato bello. Non oso immaginare cosa sarebbe per Diego Armando Maradona vedere vincere sia il Napoli che l’Argentina nello stesso anno. Sono due popoli che hanno bisogno di sentirsi speciali e vedere la squadra vincere".


PUBBLICITÀ

Ricchiuti ha poi aggiunto: "Giovanni Simeone? Non credo l’allenatore si sia pentito di non averlo convocato dato che è in finale. Il paragone tra Messi e Maradona? Diego è contento che Messi vinca il Mondiale, Maradona resterà il giocatore più forte della storia del calcio. Di Diego Armando Maradona ne è esistito uno solo, ogni epoca ha un idolo. Per me non esistono Messi e Ronaldo, per me esiste solo Maradona".


PUBBLICITÀ

"Lavezzi? Fa parte di quei giocatori di grande talento, ma non a livello caratteriale. Ha scelto di finire la carriera in un posto dove non è calcio quello che si pratica. Era un giocatore straordinario che ha fatto molto bene, sicuramente meritava di più anche se non tutti possono giocare al San Paolo. Il suo trasferimento al PSG? A volte si fanno delle scelte sbagliate nel calcio però poi le paghi. Quando vai in un calcio di basso livello, ritornare ad alti livelli è dura".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette