Logo AreaNapoli.it

Repice: "Maradona esempio da seguire per i ragazzi, lo preferisco a Messi e vi spiego"

Francesco Repice, straordinario radiocronista RAI, ha partecipato al podcast "Autovelox" ed ha spiegato perché preferisce Maradona a Messi.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

13/10/2025 15:13 - Interviste
Repice: Maradona esempio da seguire per i ragazzi, lo preferisco a Messi e vi spiego

Francesco Repice, apprezzato radiocronista RAI, ha rilasciato alcune dichiarazioni al podcast "Autovelox" ed ha parlato anche dell'ormai gettonatissimo confronto tra i due numeri 10 più forti di sempre della nazionale argentina, ovvero Maradona e Messi.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Per me Diego Armando Maradona è un esempio da seguire anche per i ragazzi, per i più giovani. Per me è stato l'unico che ha detto "io sono caduto, non fate quello che ho faccio io. Ma io mi rialzo sempre, so sempre da che parte stare e ci metto sempre la faccia e so sempre cosa dire. E nessuno potrà portarmi mai dalla sua parte senza convincermi". Leo Messi è stato, anzi è, un calciatore meraviglioso, tecnicamente quasi quasì lì con Diego, ma la differenza è un'altra".


PUBBLICITÀ

Ed ha spiegato tutto: "Quando premiano Lionel Messi come miglior giocatore del Mondiale, viene premiato dal capo del Fondo, uno degli uomini più ricchi al mondo, che gli mette un abito tipico sulla maglia. Lì mi è è caduto tutto e ho pensato: se ci fosse stato Diego, qui scoppiava la terza guerra mondiale. Per quanto quel vestito sia rispettabilissimo, onorabilissimo, ma quella è la maglia mia... Per un calciatore, la maglia con quel numero è qualcosa di più, è una roba importante, c'è il numero 10, c'è la fascia di capitano, ci sono i colori della bandiera del mio paese: tu non ci metti proprio niente sopra, non me la tocchi, non mi tocchi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette