Logo AreaNapoli.it

Radu, l'agente è euforico dopo la prova col Napoli: "Presto sarà titolare in Champions"

"L'obiettivo è quello di dare continuità per raggiungere una salvezza miracolosa, ma ancora possibile", ha spiegato Pastorello.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/03/2025 20:13 - Interviste
Radu, l'agente è euforico dopo la prova col Napoli: Presto sarà titolare in Champions

Federico Pastorello, agente tra gli altri di Ionut Radu, portiere del Venezia, è intervenuto a Sky Sport ed ha commentato anche le prestazioni del suo assistito, autore di una prova maiuscola contro il Napoli. Queste le sue parole: "Sono stati tre anni difficili. Ha vissuto un momento particolare. Quel periodo è alle spalle. Sono convinto che tra qualche anno giocherà titolare in Champions League. Ma senza escludere un futuro in Italia. Ha tutte le possibilità per diventare un grande portiere".


PUBBLICITÀ

Sull'errore contro il Bologna che costò all'Inter lo Scudetto nel 2022: "Una situazione di quel tipo può metterti in difficoltà. Si è preso le responsabilità. Ma credo che al tempo avesse anche un approccio diverso rispetto a oggi. A Venezia sta mettendo in mostra le sue qualità. L’episodio di Bologna deve far parte del passato. Ora ha le possibilità per diventare un grande portiere. Ho preso per Radu questo impegno seriamente. Ha capito dove ha sbagliato. È intelligente, sa di poter cambiare le cose".


PUBBLICITÀ

Perché il Venezia?

"L'opportunità è nata in modo fortuito. L’infortunio di Stankovic ha aperto a questa opportunità. Andrei è stato chiaro e mi ha detto: 'So cosa devo fare'. Radu è ambidestro, una qualità che cercano diversi club. Ha quel pizzico di follia necessario e tanta consapevolezza. Ma sono oggettivo: Andrei deve restare concentrato".

Auxerre e Bournemouth all'estero non gli hanno dato ciò che cercava

"Dopo l’esperienza in Francia, probabilmente, avrebbe fatto meglio a cercare continuità. Poi non so se sia arrivata, o meno, un’opportunità di questo tipo. Fare il secondo portiere all’Inter è diverso che farlo al Bournemouth, con tutto il rispetto per il club chiaramente. Ma se sei giovane e reduce da un periodo difficile, la cura è nel giocare".

Ci sono delle condizioni nel contratto per le quali potrebbe prolungare con il Venezia?

"Abbiamo firmato per sei mesi essendo un’opportunità arrivata negli ultimi giorni. Ora l’obiettivo è quello di dare continuità per raggiungere una salvezza miracolosa, ma ancora possibile. Cinque mesi a buon livello non bastano per ambire a giocare titolare in un club di Champions League. Andrei dovrà essere bravo a confermarsi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette