Logo AreaNapoli.it

Pasculli: "Maradona lasciato solo, fatemi dire chiaramente cosa penso. Tifo Napoli, amo i napoletani"

"Raspadori mi piace moltissimo, fa ottimamente la spalla di Lukaku, ma sono certo che Antonio tornerà comunque al 4-3-3", ha spiegato l'ex calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

21/03/2025 12:26 - Interviste
Pasculli: Maradona lasciato solo, fatemi dire chiaramente cosa penso. Tifo Napoli, amo i napoletani

Pedro Pablo Pasculli, ex calciatore che in passato ha vestito anche la maglia del Lecce, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte. Queste le sue parole: "La corsa scudetto è ancora viva, il Napoli se la gioca fino in fondo con Inter e Atalanta, nella prossima partita c'è il Milan, forse era meglio incontrarlo prima della sosta, Conte comunque sa caricare la squadra al meglio, vediamo come rientrano i Nazionali".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Io faccio il tifo per il Napoli, amo Napoli e i napoletani per il mio fraterno amico Diego Armando Maradona. TIfo per gli azzurri anche perché sono allenati da Antonio Conte, era ragazzino quando ha esordito nel mio Lecce. Modulo? Non è che Conte non avesse fiducia in Olivera, è appena rientrato e allora credo che sia anche normale attendere per il suo rientro. Certo Raspadori mi piace moltissimo, fa ottimamente la spalla di Lukaku, sono certo che Antonio tornerà comunque al 4-3-3 con cui ha fatto tanti punti, ora che ha recuperato anche David Neres e Lukaku? Conte lo vuole sempre, lui fa gol e fa segnare, tiene palla, consente gli inserimenti dei compagni di squadra, è importantissimo per il gioco del Napoli".


PUBBLICITÀ

"La foto di Maradona al processo? Mi ha fatto malissimo, mi dispiace tanto, a prescindere dal fatto che sia stato il più grande giocatore di ogni tempo, era una persona dal cuore d'oro, fatemelo dire chiaramente, l'ho conosciuto che eravamo ragazzini all'Argentinos Juniors, siamo stati compagni di stanza in Messico, per quello che ha dato a tutto il mondo non meritava una fine così misera. Diego è stato lasciato solo. In Argentina lo hanno abbandonato tutti, nessuno dei medici lo controllava, non ho visto nessuno prendersene cura, anche i familiari, solo Diego jr è andato a trovarlo prodigandosi per lui. A mio parere sarebbe stato meglio che qualcuno lo avesse portato in Italia, in Europa, dove avrebbero potuto curarlo al meglio". 

"Il Lecce? Ha una buona percentuale di potersi salvare, anche vedendo il calendario a disposizione può fare bene, nonostante abbia ultimamente zoppicato un po' troppo. Deve sicuramente vincere lo scontro diretto con il Venezia, certo ha Roma, Atalanta, Napoli, Juve, partite abbastanza complicate. La sosta calza a pennello, Giampaolo può recuperare qualche giocatore", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette