Logo AreaNapoli.it

Paoletti: "Il segreto di Osimhen, cosa si nasconde dietro? Ci sono tre ipotesi"

Paolo Paoletti ha parlato del caso relativo a Osimhen in un lungo post su Facebook. "Osimhen è diventato un assurdo. Cosa nasconde De Laurentis sul futuro del nigeriano?".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

31/07/2024 09:17 - Interviste
Paoletti: Il segreto di Osimhen, cosa si nasconde dietro? Ci sono tre ipotesi

Il futuro di Victor Osimhen deve ancora sbloccarsi, la situazione è ancora parecchio nebulosa. La clausola da 130 milioni blocca il nigeriano. Ne ha parlato Paolo Paoletti, giornalista ed ex addetto stampa del Napoli, in un lungo post su Facebook. "Osimhen è diventato un assurdo. Cosa nasconde De Laurentis sul futuro del nigeriano? Conte appena arrivato fece un chiaro distinguo: sui giocatori comando io, non su Osimhen visto che ci sono accordi precedenti al mio arrivo Quali sono questi accordi?".


PUBBLICITÀ

Paoletti prosegue: "ADL volle una clausola da 130 milioni nell'adeguamento dello stipendio dell'attaccante, peraltro retroattivo al 1 luglio 2023.  Quella clausola fu la tomba della cessione dell'attaccante. Una ovvietà che denunciai subito. Puntualmente emersa dopo qualche mese. Perché se anche esistesse un club interessato a Osi per quale motivo dovrebbe rinunciare a sfruttare la posizione di forza scaturente da ZERO offerte anche dalla ricchissima Premier?".


PUBBLICITÀ

"Il Psg ha chiesto e ottenuto uno sconto (100 mln? sarebbe quasi il 30%... una debacle, più che uno sconto). Eppure lo Sceicco non affonda, perché giustamente ha altri attaccanti da piazzare e perché arrivando sotto-sotto potrebbe spuntare un altro taglio. Ciò che non si capisce, però, è perché Osimhen debba per forza lasciare il Napoli. Guadagna tanto, la piazza lo ama, Conte lo ha definito un top player... perché andare via a tutti i costi? E' evidente che ci sia qualcosa che non viene detto. Un segreto da occultare".

Paoletti poi illustra tre ipotesi sulla situazione del nigeriano. "PRIMA IPOTESI: l'impossibilità di De Laurentis di fare il mercato che Conte chiede senza i soldi in entrata dalla cessione del bomber. ADL infatti non tira fuori i soldi per gli acquisti richiesti dall'allenatore, ed i giorni passano...".

"SECONDA IPOTESI: la clausola ha una postilla che impone la cessione, perché il bilancio non regge . Costo che ADL non è in grado, ovvero non vuole, coprire con capitali personali (sempre soldi del Napoli e dei napoletani, perché lui prima del 2004 era pieno di debiti), ricapitalizzando eventuali perdite come fanno tutti i presidenti".

"TERZA IPOTESI: c'è qualcosa che spinge Osimhen lontano da Napoli. Magari di personale, visto che professionalmente il giocatore si è affermato proprio qui come uno tra i migliori attaccanti d'Europa".  

"Questo segreto prima o poi verrà a galla. E sarebbe bene che prima lo rendesse noto lo stesso De Laurentis insieme a Osimhen", sottolinea Paoletti.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette