Logo AreaNapoli.it

Padovan: "Faccio una previsione sul Napoli. Juve? Con Calciopoli vincemmo il Mondiale"

Il noto giornalista ha espresso alcune interessanti considerazioni sul prosieguo del campionato di Serie A.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

08/12/2022 12:23 - Interviste
Padovan: Faccio una previsione sul Napoli. Juve? Con Calciopoli vincemmo il Mondiale

Il giornalista ed opinionista Giancarlo Padovan è intervenuto ai microfoni di Radio CRC nel corso di Si gonfia la rete. "Il Napoli è la dimostrazione che il gruppo fa la differenza. Abbiamo avuto troppi esempi in questo Mondiale che il singolo ha trascinato determinate squadre. Il Napoli è squadra sempre: sia quando ci sono i titolari che quando non ci sono. Faccio una previsione: penso che questo sarà l’anno di Spalletti secondo merito. La parte più grande l’avrà fatta Spalletti. Io all’inizio pensavo che il Napoli avesse una rosa buona ma non eccezionale e neanche tanto lunga. Il Napoli ha una rosa lunga, dei giocatori straordinari che sono arrivati e un allenatore che in un’occasione ha fatto tanti cambiamenti, ovvero contro il Lecce".


PUBBLICITÀ

"Spalletti è il grande artefice di questa storia che è appena cominciata. Però il suo segreto è quello di avere portato ad un livello alto tutti i giocatori non facendo sentire differenze quando gioca uno o l’altro. Raspadori è un giocatore funzionale al gioco di Spalletti e a tutti i ruoli che gli vengono richiesti. È un centravanti vero, per certi aspetti somiglia a Mertens".

Padovan ha poi aggiunto: "Juventus? Nel Mondiale del 2006 eravamo in piena Calciopoli e la maggior parte dei giocatori erano della Juventus e vincemmo il campionato del mondo. Difficoltà non tecniche possono cimentare il gruppo e farlo ripartire a grande velocità. Ma questa non è la mia opinione, il Napoli ha otto punti di vantaggio. Questo è un campionato che riparte, Spalletti sa partire benissimo ed il Napoli partirà fresco come se avesse fatto una preparazione. Il Napoli sarà la stessa cosa della prima parte di stagione secondo me. Questa pausa non mette tutti nelle stesse condizioni. Il Napoli non si farà sorprendere come non si è fatto sorprendere nelle prime partite. Chi ha vinto lo scudetto di recente può avere l’esperienza, ma il Napoli ha entusiasmo, consapevolezza della propria forza e sicurezza".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette