Logo AreaNapoli.it

Napoli-Inter, errore di Meret sul gol di Dimarco? La "sentenza" di Pino Taglialatela

"Il Napoli meritava di più contro l'Inter, alla vigilia non l'avrebbe detto nessuno", ha spiegato l'ex portiere e idolo dei napoletani.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/03/2025 16:13 - Interviste
Napoli-Inter, errore di Meret sul gol di Dimarco? La sentenza di Pino Taglialatela

Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli, presidente dell'Ischia, è intervenuto a "Napoli Magazine Live" su Radio Punto Zero, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato: "Meret poteva fare qualcosa in più sul gol di Dimarco? No, siamo alla follia. Va lasciato in pace, anche dopo l'autogol di Rrahmani a Como ho letto delle critiche eccessive".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Non può essere sempre colpa sua, smettiamola. Non voglio essere sempre il suo difensore, ma qui a volte si esagera. Dimarco ha fatto un gol spettacolare. Billing? Mi è piaciuto molto, ha dimostrato di avere grande voglia sin dal suo ingresso in campo. L'abbraccio della squadra dopo il suo gol è stato bellissimo, ci sarei voluto essere anche io. Il Napoli non può vincerle tutte, ci può stare un piccolo calo. Dobbiamo essere orgogliosi di questa squadra che sta dando l'anima anche grazie a Conte. Il Napoli meritava di più contro l'Inter, alla vigilia non l'avrebbe detto nessuno. Conte crede nello scudetto? Certo, anche Buffon qualche tempo fa disse che Conte gioca solo per vincere, al massimo arriva secondo. Poi ci sono squadre più attrezzate del Napoli, ma in campo questa differenza non si vede. Passo falso dell'Atalanta? Sta avendo alti e bassi ma resta una squadra forte con un allenatore importante, avere una terza squadra in lotta per lo scudetto può essere utile, anche in vista di Atalanta-Inter".


PUBBLICITÀ

"Chi avrà più carattere e voglia potrà vincere lo scudetto. Ci sono tante squadre che possono togliere punti alle squadre in vetta, poi io ho la mia idea sullo scudetto ma per ora me la tengo per me. Io sono in primi un tifoso del Napoli, poi ne ho fatto anche parte ed è stato un orgoglio. E' facile criticare quando le cose non vanno bene, dobbiamo invece fare di tutto per rendere sereno l'ambiente. Serve equilibrio. Sfida con la Fiorentina? Ho giocato anche con i viola, ma io tiferò per gli azzurri ovviamente. La Fiorentina è una buonissima squadra, sarà una partita difficile. Mi fido però di Conte, l'allenatore azzurro starà preparando al meglio questa partita", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette