Logo AreaNapoli.it

Milan, Pioli: "Leao non è un campione. Fui esonerato dopo un'amichevole col Napoli"

Stefano Pioli intervistato da Fabio Caressa, durante il "Club" di Sky Sport. Il tecnico del Milan ha affrontato vari temi.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

04/12/2022 23:22 - Interviste
Milan, Pioli: Leao non è un campione. Fui esonerato dopo un'amichevole col Napoli

Stefano Pioli ospite degli studi di Sky Sport. L'allenatore del Milan ha parlato ai microfoni di Fabio Caressa, durante la trasmissione Sky Calcio Club. "È più un Mondiale di individualità: quest'anno hanno preparato i Mondiali in una settimana. È difficile per un allenatore dare un'identità, anche se Luis Enrique credo che giochi il miglior calcio. Non ci sono state grandi sorprese a livello tecnico-tattico. Hanno guardato più alla concretezza ed alle individualità visto che ogni partita ha un peso specifico importante. Olivier Giroud sta dando spettacolo al Mondiale? Vive un un momento psicofisico ottimale. Aveva grande entusiasmo per il Mondiale e si sta dimostrando un grande giocatore. Sono contento per lui e per Theo, spero continuino così".


PUBBLICITÀ

Pioli ha poi aggiunto: "Rafael Leao gioca poco? Queste sono situazioni difficili da giudicare da lontano. Se vedi Leao in allenamento ha un potenziale incredibile. Ha una capacità tecnica abbinata alla velocità che pochi hanno. Ha dovuto affrontare nuovi metodi di lavoro ed una realtà diversa. C'è voluto un po' di tempo. Credo che debba fare ancora un salto per diventare un campione".

"Cosa rappresenta un esonero per un allenatore? All'inizio un esonero lo trovi ingiusto, tranne quello di Palermo. Passato il dolore però poi inizi a ragionare su cosa è successo e questo ti fa capire i tuoi errori. Ogni situazione negativa mi ha fatto ripartire con una consapevolezza maggiore. Quello di Palermo fu un esonero giusto. Venimmo eliminati ai preliminari di Europa League. Non mi ero inserito in quell'ambiente. La squadra aveva perso un mese prima la finale di Coppa Italia e io non ero entrato nella testa dei giocatori. Per lo sciopero salta la prima di campionato, andiamo a Napoli per un'amichevole. Poi arrivo al centro sportivo e vedo tanti giornalisti. I magazzinieri mi salutavano ma io non sapevo nulla. Ho fatto allenamento e poi il Presidente mi ha chiamato. Ci siamo visti e mi ha detto che non aveva buone sensazioni e io gli ho detto che aveva ragione. L'esonero non mi ha fatto male. Lui è stato diretto e con lui ci siamo sentiti anche negli anni successivi. Poi sono andato a Bologna ed è andato molto bene".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette