Logo AreaNapoli.it

Marolda: "Conte non è riuscito a risolverlo, la verità sul calo del Napoli"

Francesco Marolda, giornalista, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio Marte.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

09/04/2025 13:07 - Interviste
Marolda: Conte non è riuscito a risolverlo, la verità sul calo del Napoli

Il Napoli ora deve sperare solamente in un passo falso dell'Inter e vincere tutte le partite contro le piccole, perché nell'ultimo periodo, anche negli atterraggi più morbidi la squadra azzurra ha fatto fatica. Intanto, ci si chiede come mai il club azzurro non sia più così brillante in fase d'attacco.


PUBBLICITÀ

Francesco Marolda, giornalista, nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio Marte, durante la trasmissione 'Marte Sport Live', ha parlato di alcune criticità della squadra azzurra di Antonio Conte: "La metamorfosi del Napoli tra il primo e il secondo tempo pensavo fosse dipendente da un calo atletico, ma poi ho capito che non può essere così, non può essere una luce che si spegne dopo 45' e non si accende più. Se ci fosse un calo atletico si presuppone che arrivi verso la fine della gara, o almeno dopo un’ora e non certo di colpo e di scatto".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "È un problema forse legato alla paura, alla mentalità, forse anche alla qualità dei giocatori non abituati a certi ritmi e a certi obiettivi, ma non è facile da capire. Succede troppo spesso al Napoli ed è un problema che Conte sin qui non è riuscito a risolvere. Il problema non sono gli avversari ma il Napoli stesso. Ha giocato un grandissimo tempo col Milan e poi è scomparso, lo stesso è accaduto col Bologna. Non può bastare la pressione dell’avversario per calare in quella maniera e di colpo".

"La verità è che il Napoli alla prima difficoltà sbanda, manca negli uomini base e in molte altre cose. Il Napoli è stato traditore di se stesso ma anche delle attese del tifo e della gente, perché non ha sfruttato sia il regalo dell’Inter a Parma che il vantaggio a Bologna. Ed invece ha buttato via questa occasione", conclude Marolda.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette