Logo AreaNapoli.it

Maldini sicuro: "È esploso tardi, ma ha due qualità che non sono comuni. Il Napoli..."

Paolo Maldini, ex bandiera del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell'evento per il Premio Nereo Rocco.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

09/09/2024 20:28 - Interviste
Maldini sicuro: È esploso tardi, ma ha due qualità che non sono comuni. Il Napoli...

Paolo Maldini, ex bandiera e direttore tecnico del Milan, è tornato a parlare ai media a Coverciano a margine dell'evento per il Premio Nereo Rocco e ha parlato di diversi temi inerenti alla Serie A, il momento che sta vivendo suo figlio Daniel e i rossoneri: "A volte ci vuole pazienza, a volte equilibrio. Due mancate qualificazioni ai Mondiali sono state impattanti anche sull'idea del valore del nostro calcio. L'Italia sarà comunque sempre protagonista e il successo sulla Francia avrà fatto molto bene all'ambiente".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Se mi piace la Serie A? Certo, senza dubbio. È un campionato non troppo considerato, ma a livello tecnico, tattico e di conoscenza è nella top-3".

"Griglia di partenza dle campionato? È la solita. L'Inter è la squadra più attrezzata, poi ci sono stati tanti cambiamenti nelle varie avversarie che hanno bisogno di un pochino di tempo per mettere un po' insieme la squadra".

"Mi annoio a casa No. Alla fine la mia carriera è stata lunga e impegnativa, anche quella da dirigente. Questi periodi di riposo sono anche salutari".

"Non mi fanno domande sul Milan? Giustamente".

"Mio figlio Daniel? Lo conosco bene, ho sempre avuto pochi dubbi. Ci sono giocatori che sono precoci e altri che sono tardivi, lui probabilmente appartiene a quest'ultima categoria. Ha senza dubbio una qualità che non è comune nel calciare, nel vedere il gioco e fisicamente è cresciuto. C'è chi esplode a 16 anni, chi un po' più tardi, adesso è il momento di far vedere quello che vale e penso lo stia 

"Chi si è avvicinato di più all'Inter? Il Milan è arrivato secondo quindi è un'altra candidata, la Juventus senza dubbio, il Napoli, la Roma ha fatto un ottimo mercato. Sono sempre quelle le squadre che combatteranno per la vittoria finale".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette