Logo AreaNapoli.it

Lukaku, altro che tre mesi. Marino: "Se si opera, sapete quanto starà fuori?"

Pierpaolo Marino, ex direttore sportivo del Napoli, ha parlato dell'infortunio di Lukaku ai microfoni di Rai 2.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/08/2025 18:33 - Interviste
Lukaku, altro che tre mesi. Marino: Se si opera, sapete quanto starà fuori?

Il Napoli si ritrova improvvisamente di fronte a un ostacolo che rischia di cambiare il volto della sua stagione. L'infortunio occorso a Romelu Lukaku non è un dettaglio di poco conto, ma una vera e propria scossa tellurica per la squadra di Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Lo ha detto senza mezzi termini Pierpaolo Marino, dirigente di lungo corso - ex Napoli - e conoscitore profondo delle dinamiche di mercato e di spogliatoio, ospite della trasmissione #Nonsolomercato su Rai 2: "Una perdita gravissima per il Napoli". Il quadro clinico del belga è chiaro: lesione di alto grado al retto femorale della coscia sinistra, con uno stop di almeno tre mesi che potrebbe allungarsi ulteriormente in caso di intervento chirurgico.


PUBBLICITÀ

E qui arriva l'avvertimento di Marino, che ha sottolineato il vero nodo della vicenda: "Se si deprimerà lo spogliatoio? Se ci sarà l'intervento sarà un periodo di 6-7-8 mesi di stop. Il Napoli ha solo una punta vera di ruolo che ora è Lucca, e dovrà giocare almeno fino a gennaio. Sperando che a gennaio sia pronto, perché ha un'età avanzata e una massa muscolare particolare. Il Napoli si trova di fronte a un problema che spesso viene sottovalutato, dagli informatori e dai tifosi, e che invece nelle società è un problema grosso ed è quello delle liste".

Un concetto che spesso sfugge all'opinione pubblica: il tema delle liste UEFA e FIGC, con i paletti rigidi sugli slot disponibili, è una variabile che pesa come un macigno sulle scelte delle società. Non basta, dunque, andare sul mercato e aggiungere un nome: bisogna incastrare ogni tassello senza sbilanciare equilibri e regolamenti.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette