Logo AreaNapoli.it

Lotta al "pezzotto", Abodi svela: "A mio figlio è successo di provare, non è una bravata"

Il ministro per lo Sport e i Giovani ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport ed ha affrontato il problema della pirateria.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/10/2025 21:06 - Interviste
Lotta al pezzotto, Abodi svela: A mio figlio è successo di provare, non è una bravata

Nel corso della quarta edizione di Sky Up The Edit, che coinvolgerà migliaia di studenti e studentesse tra gli 8 e 18 anni, il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha fatto una vera e propria confessione privata sul versante del delicato tema della pirateria e del famoso "pezzotto".


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Dobbiamo avere la consapevolezza che acquistare illecitamente un biglietto televisivo o di una piattaforma per un evento o per un film è dare un aiuto all'economia criminale e quindi bisogna avere la consapevolezza che si diventa complici dei criminali. Potrà sembrare, in alcuni casi, una bravata. È successo anche a mio figlio di provare. Da padre gli ho spiegato che non è una bravata e quindi bisogna essere consapevoli di questo”.


PUBBLICITÀ

Abodi, va sottolineato, non ha mai parlato esplicitamente di pezzotto, ma di fruizione di contenuti illegali, tuttavia il suo discorso è diventato comunque subito virale considerando inoltre che Sky è da sempre in prima linea nella lotta alla pirateria. Poi Abodi ha aggiunto e concluso: "Secondo me ancora non c'è questa consapevolezza perché avviene talmente a tanti livelli, anche ad alti livelli che si pensa semplicemente che sia un modo per dimostrare chissà cosa. Invece tutto questo danneggia lo sport".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan16
Logo Inter Inter15
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cremonese Cremonese10
Logo Udinese Udinese9
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma6
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Logo Pisa Pisa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
InterInter
Napoli-Inter, i precedenti
Serie A, sabato 25 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette