Logo AreaNapoli.it

Lerda: "Lucca al Napoli? L'ho allenato, può fare bene. La favorita per il prossimo scudetto"

"Conte ha fatto un capolavoro quest'anno, è stato bravissimo, ma il Napoli è forte", ha spiegato l'allenatore del Potenza.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/06/2025 17:38 - Interviste
Lerda: Lucca al Napoli? L'ho allenato, può fare bene. La favorita per il prossimo scudetto

A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” è intervenuto Franco Lerda, allenatore del Potenza ed ex allenatore di Lucca a Vicenza: "L’equilibrio in uno spogliatoio è importante tanto quello sul campo. Un giocatore di prima fascia porta l’allenatore a gestire situazioni che possono non essere piacevoli ecco perché preferisco sempre giocatori bravi, ma non campioni".


PUBBLICITÀ

"Lucca? L'ho allenato - ha aggiunto Lerda - conosce il calcio italiano, ha una fisicità importante e nelle partite difficili da sbloccare può essere molto utile. Lucca nonostante la sua fisicità, ha qualità tecniche, controlla bene la palla, vede la porta, calcia con entrambi i piedi e credo che possa fare bene nel Napoli. Conte ha fatto un capolavoro quest’anno, è stato bravissimo, ma il Napoli è forte per cui mi sorprende più lo scorso campionato che questo in cui ha vinto lo scudetto".


PUBBLICITÀ

"Il prossimo anno, la Juve avrà ancora da lavorare, al pari del Milan, l’Inter è da puntellare ecco che il Napoli partirà da favorita nonostante gli impegni saranno maggiori avendo da disputare anche la Champions. L’Inter ha dimostrato in questi anni che anche dal punto di vista dirigenziale ha fatto qualcosa di eccelso perché in 4 anni 2 finali di Champions non è da tutti. Col budget che aveva, ha fatto i salti mortali. Credo che Fabregas continuerà al Como dove avrà modo di migliorarsi e migliorare la squadra. L’Inter ha un certo blasone, ma ha bisogno di un restyling e sinceramente non so chi possa allenarla il prossimo anno. Non tutti gli allenatori sono da Inter", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette