Logo AreaNapoli.it

La Russa: "Gattuso nuovo ct dell'Italia? Prima della scelta ho telefonato a Gravina e gli ho detto..."

In un intervento radiofonico il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha commentato la scelta del nuovo allenatore dell'Italia.



17/06/2025 23:50 - Interviste
La Russa: Gattuso nuovo ct dell'Italia? Prima della scelta ho telefonato a Gravina e gli ho detto...

Intervenuto ai microfoni di Radio GR Parlamento, Ignazio La Russa ha parlato del momento del calcio italiano: "La prima cosa che farei è lasciare i club liberi di comprare tutti i giocatori stranieri che vogliono, ma obbligherei a schierare quattro giocatori italiani ad ogni partita. Penso si possa fare".


PUBBLICITÀ

"L'Inter, per esempio, ha un Pio Esposito che può darsi che possa diventare un'alternativa ai titolari che gioca in Serie B mentre i nerazzurri avevano riserve che facevano rimpiangere questo ragazzo. Se avesse avuto Pio Esposito dietro Lautaro e Thuram, l'Inter avrebbe vinto lo Scudetto probabilmente. Perché è così. Allora obblighiamo a far giocare questi ragazzi, se tecnicamente possibile" ha continuato il presidente del Senato.


PUBBLICITÀ

Poi una polemica sulla nomina di Gennaro Gattuso come nuovo allenatore dell'Italia: "Bisogna fare gli auguri a lui e alla Nazionale, quando si ama la Nazionale le critiche a posteriori servono a poco. Però ho telefonato a Gravina prima della scelta e gli ho espresso i miei leciti dubbi. Quando Gravina dice che Gattuso è un simbolo del nostro calcio, io dico che non è proprio esatto. Semmai lo è Buffon, che forse è dietro a questa decisione, allora tanto valeva fare Buffon selezionatore. I simboli del nostro calcio sono altri, molti non sono allenatori, come Totti e Del Piero, ma poi ci sono Cannavaro, Nesta, Pippo Inzaghi.Non è giusto considerare Gattuso il simbolo del nostro calcio, il nostro calcio non è un calcio da Ringhio, ma è il calcio dei Rivera, Baggio, Del Piero, Zenga. Ecco, perché non Zenga".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette