Logo AreaNapoli.it

Juventus-Napoli, Bruscolotti: "C'è una cosa che non possiamo sapere su Lukaku"

L'ex difensore centrale del Napoli, Beppe Bruscolotti detto "palo 'e fierro", si è espresso sul momento che sta attraversando la squadra azzurra.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

21/01/2026 20:46 - Interviste
Juventus-Napoli, Bruscolotti: C'è una cosa che non possiamo sapere su Lukaku

Ai microfoni di Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio è intervenuto l'ex capitano storico del Napoli, Giuseppe Bruscolotti, che si è soffermato sul momento che vive la squadra di Conte, reduce dal pareggio in casa del Copenaghen in Champions League.


PUBBLICITÀ

Sulla partita di Champions di ieri sera: "L'Intervento di Buongiorno contro il Copenhagen? Come difensore, bisogna stare molto attenti. L'attaccante vuole farsi spazio per calciare e al minimo tocco va a terra per un rigore. Anche Milinkovic-Savic ha sbagliato, doveva accompagnare sul lato quel rigore. Due errori grossolani, si potevano evitare. Mi dispiace dirlo, ho fatto il calciatore, ho fatto il difensore e non vorrei dare giudizi, ma bisogna dire quello che vediamo".


PUBBLICITÀ

Cosa sta succedendo a Buongiorno? "Da quando si è infortunato non ha trovato la forma migliore. Come ci spieghiamo questo pareggio? Di Lorenzo è stato molto chiaro a fine partita. Nel secondo tempo non sono scesi con il piglio giusto. Ora bisogna valutare se è stanchezza. Questa rosa si è ristretta tantissimo, giocano ogni tre giorni. Non deve essere una scusante".

La Juventus? "Spalletti l'abbiamo avuto, ha trasformato questa squadra. Bisogna andare preparati a Torino. C'è sempre il solito problema delle assenze, mi auguro che trovino lo spirito adeguato. Dopo ogni risultato negativo il Napoli è riuscito a trovare le giuste motivazioni, speriamo sia così anche contro la Juventus".

Napoli appagato dopo lo Scudetto? "No, non credo. Ci sono stati infortuni importanti, quasi ogni domenica. Poi i giocatori rappresentativi sono venuti a mancare. Stanno facendo il meglio".

Cosa accadrà con Romelu Lukaku? "C'è una cosa che non possiamo proprio sapere sul belga, se ci sarà o meno a Torino. L'attaccante è una figura trainante per il gruppo. Spero che possa giocare qualche minuto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter49
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette