Logo AreaNapoli.it

Italia, Spalletti torna a parlare di Politano e del vero ruolo di Raspadori

Le parole del Ct della nazionale in vista delle prossime sfide contro la Germania. Spalletti non esclude l'utilizzo di due bomber insieme come Kean e Retegui.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/02/2025 19:30 - Interviste
Italia, Spalletti torna a parlare di Politano e del vero ruolo di Raspadori

"Sì, Kean e Retegui possono giocare insieme nella mia Nazionale". Queste le parole del Ct della nazionale italiana, Luciano Spalletti, in vista delle due sfide contro la Germania a San Siro. Parole di conferma, dunque, sul contemporaneo utilizzo dei migliori marcatori della Serie A.


PUBBLICITÀ

Dalla sua tenuta a Montaione, l'ex tecnico del Napoli, ha affrontato vari temi e ha dichiarato che il gruppo costruito lo scorso autunno sarà più o meno quello protagonista contro i tedeschi per il doppio match valido per i play-off di Nations League. "Siamo molto contenti di Kean e Retegui - ha detto dalla tenuta La Rimessa - sono entrambi numeri 9, ma diversi. Uno più d'area di rigore, un altro che attacca di più la profondità".


PUBBLICITÀ

"Vederli insieme è una cosa che può succedere, soprattutto contro squadre che giocano con un blocco squadra molto basso: lì per forza bisogna mettere un attaccante in più o un esterno con caratteristiche più offensive. Per fare calcio offensivo le due piazzole degli esterni determinano, fanno la differenza. Per cui si può pensare anziché avere uno che va per il cross, inserire uno alla Politano che si butta anche dentro".

Su Raspadori nel 3-5-2: "Quello che sta facendo ora a Napoli è perfetto, quello è il suo ruolo. Ieri ha corso moltissimo a Como. Ti può dare molto in quel ruolo lì, soprattutto se riesce a ritagliarsi più minutaggio". Nel corso del lungo botta e risposta Spalletti ha poi fatto l'in bocca al lupo a Kean dopo quanto accaduto ieri: "Il medico della Nazionale e quello della Fiorentina si sono sentiti e le informazioni sono confortanti. Siamo tutti ad aspettare che possa tornare ad allenarsi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette