Logo AreaNapoli.it

Inter-Napoli, da Milano: "La mossa di Chivu per sorprendere Conte"

Il giornalista vicino alle vicende dell'Inter, Fabio Costantini, ha parlato delle mosse tattiche di Chivu nel match di domenica sera contro il Napoli.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

09/01/2026 22:23 - Interviste
Inter-Napoli, da Milano: La mossa di Chivu per sorprendere Conte

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio è intervenuto Fabio Costantini, giornalista vicino alle vicende dell'Inter, che si è soffermato sulla partita di campionato, che si giocherà domenica sera allo Stadio Meazza, tra i nerazzurri di Chivu ed il Napoli.


PUBBLICITÀ

Il giornalista ha evidenziato: "Secondo me Chivu resterà con la stessa linea difensiva vista a Bergamo e contro il Bologna, con Bastoni titolare. Sicuramente i risultati maturati sugli altri campi sono stati piacevolmente accolti, l'Inter fa il suo percorso. Inter-Napoli non è una partita banale, è un'occasione d'oro per la classifica per i nerazzurri. Ad Appiano sanno tutto questo, ma sanno anche il valore dell'avversario. Negli scontri diretti l'Inter non è andata benissimo. Zielinski, Barella e Calhanoglu penso saranno i titolari contro il Napoli".


PUBBLICITÀ

Poi svela la mossa di Chivu per sorprendere Conte a centrocampo: "Chivu giocherà con il doppio play, perché bisognerà trovare spazio contro il centrocampo che disegnerà Conte. La ripresa della Champions peserà sull'andamento del campionato, ma l'Inter è più abituata. Il Napoli giocando ogni 3 giorni fa fatica, anche a causa degli infortuni. L'Inter ha una rosa importante, ha recuperato anche Darmian, è tornato Bonny e Frattesi può essere a disposizione. Resta il problema a destra, con l'assenza di Dumfries".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette