Logo AreaNapoli.it

Napoli, stadio Maradona: arriva la FIGC. Spazi commerciali e non solo: le novità

Giornata importante per la candidatura di Napoli a Euro 2032. In tarda mattinata l'incontro tra Comune e delegati della FIGC.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

06/02/2026 07:44 - Rassegna stampa
Napoli, stadio Maradona: arriva la FIGC. Spazi commerciali e non solo: le novità

Nella giornata di oggi venerdì sei febbraio, alle ore tredici, ci sarà la riunione operativa tra Comune - con il sindaco Gaetano Manfredi - e i delegati della FIGC sulla candidatura di Napoli con lo stadio Maradona a Euro 2032. Il sindaco Manfredi e l’assessore Cosenza aggiorneranno il progetto rispetto al dossier di luglio.


PUBBLICITÀ

Stadio Maradona, arriva la FIGC

Sono previste diverse novità. Tra queste, come sottolinea l'edizione odierna del quotidiano Il Mattino, una riguarderà i parcheggi con oltre 2000 posti auto. Un requisito che la Uefa chiede solo alle città candidate a ospitare una semifinale del torneo continentale di calcio che l'Itala organizza insieme alla Turchia. La seconda novità è che a luglio è stato annunciato il progetto di riapertura del terzo anello.


PUBBLICITÀ

Manfredi e Cosenza consegneranno alla Figc il cronoprogramma che prevede per la fine di questa stagione agonistica del Napoli calcio la prima installazione della tecnologia che dovrà ridurre le vibrazioni del sito che ne hanno causato la chiusura tanti anni fa. Altra novità è il Protocollo tra Regione e Comune "sullo sviluppo della città" dove dentro il sindaco Manfredi e il Presidente Roberto Fico hanno inserito il Maradona. Si tratta dei 200 milioni per la riqualificazione del Maradona.

Spazi commerciali, museo e non solo tra le altre novità

Verrà ridotta la distanza attuale dal rettangolo verde di gioco per migliorare la visibilità dagli spalti. Il terzo anello è fondamentale per non far cessare l'attività agonistica. I lavori al Maradona non interromperanno l'attività e la Società non perderà soldi. Si recupereranno 10mila posti nei distinti e nelle curve la capienza aumenterà sensibilmente. Sono previsti infine spazi commerciali, un eventuale museo ed anche il cambio totale della copertura dello stadio. Sarà presente al summit anche l'avvocato Testa, fiduciario di De Laurentiis.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette