Logo AreaNapoli.it

Improta lancia l'allarme: "Attenzione, è tutto un grande imbroglio!"

L'ex centrocampista del Napoli Gianni Improta lancia l'allarme su ciò che sta avvenendo nel mondo del calcio.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

27/11/2022 21:30 - Interviste
Improta lancia l'allarme: Attenzione, è tutto un grande imbroglio!

Gianni Improta ha parlato dagli studi di Canale 21 durante il programma Campania Sport. "Calcio in declino? Tutti cercano di sfruttare questo sport solo per personalismi e guadagni. Non mi interessa sapere quanto incassino, ma parliamo di uno sport che, socialmente, è un fenomeno entrato nelle case di tutti i cittadini del mondo e che, come tale, andrebbe rispettato. Purtroppo, però, parliamo sempre e soltanto di interessi. Siamo arrivati al punto che si farà qualsiasi cosa pur di difendere gli investimenti fatti. E' ora di finirla, di smetterla!".


PUBBLICITÀ

Improta ha poi aggiunto: "Non possiamo più diffondere il concetto che il calcio possa risolvere i problemi in qualsiasi famiglia, perché è questo che ci dicono. E' un grande imbroglio! Le famiglie vengono tartassate e si pensa che il calcio sia la soluzione. I genitori si illudono, illudono i ragazzi e fanno male a se stessi prima che ai figli. Voglio lasciare un appello: il calcio è bello praticarlo e bisogna farlo senza pensare che sia una manna dal cielo per i problemi familiari. Faccio questo inciso perché tutto quello che si verifica alla base arriva in alto alla piramide, dove c'è chi sfrutta questo credo per guadagnare il più possibile. E' una corsa al guadagno, nulla più".


PUBBLICITÀ

"Io mi dissocio da tutto ciò che stiamo vedendo. Sono un sognatore e lo resto. Ho avuto un ottimo rapporto con la classe arbitrale, ma quando leggiamo certe notizie, beh, qualcuno dovrebbe fare un passo indietro, perché vorrei capire di chi sia la responsabilità d'aver scelto come procuratore degli arbitri un uomo con dei precedenti, ad esempio... Lo hanno nominato: possibile che nessuno sapesse nulla? E' assurdo che una cosa così grave non sia venuta fuori prima di assegnare quell'incarico".

"Pensiamo all'aspetto bello del calcio e godiamoci questo Mondiale anche senza l'Italia. E a proposito di questo, concludo con una frase forte: se per vincere devi barare, io preferisco non vincere e restare a casa".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette