Logo AreaNapoli.it

Il "nordico" Lele Oriali: "Lo confesso, sono diventato tifoso del Napoli"

A Lele Oriali, ex bandiera dell'Inter e nativo di Como, è bastato poco più di un anno per amare la città di Napoli, per sposarne la bellezza.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

11/09/2025 21:46 - Interviste
Il nordico Lele Oriali: Lo confesso, sono diventato tifoso del Napoli

Nel mondo del calcio si utilizzano sempre meno espressioni come "appartenenza" e "bandiera". I giocatori vengono definiti soltanto "professionisti", atleti che cambiano spesso squadra sposando il progetto per loro più conveniente dal punto di vista tecnico, ma soprattutto economico.


PUBBLICITÀ

Come ogni norma che si rispetti c'è anche una bellissima eccezione. Sembra questo il caso di Lele Oriali. L'ex mediano è ora coordinatore dello staff tecnico del Napoli con la responsabilità di gestire la prima squadra dal punto di vista sportivo e di essere un punto di raccordo tra giocatori, allenatore e dirigenza. Oriali è nato nel profondo Nord, nella città di Como. Inoltre è stato una bandiera dell'Inter.


PUBBLICITÀ

A Oriali è bastato poco più di un anno per amare la città di Napoli, per sposarne la bellezza. A rivelarlo è un amico del dirigente, Franco Selvaggi. L'ex calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della trasmissione Tifosi Napoletani, programma in onda sulla emittente televisiva Tv Luna affermando quanto segue: "Ho avuto modo di parlare con Lele Oriali, mi ha detto che in Campania si trova benissimo e che è diventato tifoso del Napoli. Come fare a non esserlo? Questa città ti entra dentro".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette