Logo AreaNapoli.it

Hojlund o Lautaro? Frustalupi non ha dubbi sul più forte e cita Cavani

Nicolò Frustalupi, allenatore ed ex vice di Walter Mazzarri a Napoli, ha analizzato alcuni dei principali contenuti della sfida di ieri tra Inter e partenopei.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/01/2026 15:33 - Interviste
Hojlund o Lautaro? Frustalupi non ha dubbi sul più forte e cita Cavani

A San Siro è andata in scena una bellissima partita, degna della Premier - il campionato più bello e difficile al mondo - tra Inter e Napoli che hanno dato vita ad uno spettacolo straordinario e di rara intensità per la nostra Serie A. Tanti i duelli in ogni zona di campo corredati da giocate di elevato tasso tecnico.


PUBBLICITÀ

Ai microfoni di “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Nicolò Frustalupi, allenatore ed ex vice di Walter Mazzarri a Napoli, che ha espresso il suo parere su alcuni calciatori scesi in campo, in particolare sul bomber azzurro che in questo momento è superiore anche a Lautaro: "Højlund è il miglior attaccante della Serie A, i difensori della prima in classifica, ieri, non riuscivano a tenerlo. Poi aggiungo Scott McTominay. McTominay è stato eccezionale, di un livello altissimo. Nonostante l’errore sul primo gol, ha mostrato una personalità incredibile, segnando una doppietta e giocando da centrocampista totale. È un giocatore che ha trasformato il Napoli, sia l’anno scorso sia quest’anno. Højlund, invece, in questo momento credo sia il miglior centravanti che abbiamo in Italia, ieri l’Inter, che ha una grande difesa ed è in testa alla classifica, ha fatto enorme fatica contro di lui. Togliere Hojlund oggi è molto difficile. Mi ricorda quando c’era Cavani, anche con Champions, Coppa Italia e campionato, tenerlo fuori era quasi impossibile. All’epoca non avevamo una riserva come Lukaku".


PUBBLICITÀ

Poi sull'arbitraggio: “È stata una bellissima partita, prima di tutto. Finalmente una gara aperta, come spesso non si vede nel campionato italiano. Complimenti ad entrambe le squadre e anche all’arbitro, perché come hai detto tu ha cercato di fischiare il meno possibile, lasciando correre i contatti giusti. Questo è un metodo di giudizio più europeo, quello che troviamo anche nelle competizioni internazionali, e secondo me ha contribuito molto allo spettacolo. Il merito è dell’arbitro e delle squadre scese in campo. Pareggio giusto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette