Logo AreaNapoli.it

Gifuni: "Entro questa data si deciderà il destino del Napoli e Conte. Ho avuto conferma..."

Gianluca Gifuni, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Televomero e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

11/11/2025 15:09 - Interviste
Gifuni: Entro questa data si deciderà il destino del Napoli e Conte. Ho avuto conferma...

Il Napoli è nel caos, dopo le parole di Antonio Conte nel post-sconfitta contro il Bologna. Ci si aspettava una reazione e, invece, la squadra è sembrava sterile. Tanto è vero che non è riuscita nemmeno a tirare in porta. E, ora, bisogna capire cosa accadrà dopo la sosta.


PUBBLICITÀ

Gianluca Gifuni, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Televomero, durante la trasmissione 'Il Bello del Calcio', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli: "Nelle ultime 24 ore ho avuto conferma che esistono due mondi, da un lato il Napoli è secondo ed ha evidenti problemi. Poi c’è un mondo metafisico che ci racconta Conte durante le sue dichiarazioni che parla di giocatori egoisti e che pensano esclusivamente al proprio orticello".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Bologna-Napoli? Ero convinto che il Napoli vincesse, mi aspettavo una reazione simile a quella con l’Inter. Quando è entrato Pessina le immagini sembravano rassicurarlo, ma la cosa impressionante è che ha fatto 2 uscite e neanche una parata in 80 minuti".

"L'attacco? Non faccio l’allenatore ma io con la rosa a disposizione ho visto Neres falso Nueve ed ha giocato una gran partita e al momento io farei giocare Neres alle spalle di Hojlund. Non so il modulo, ma per me Neres può muoversi al meglio al centro. I 6 gol che mancano a Neres e Lang e Politano sono stati segnati da Anguissa e McTominay, Conte risponderebbe cosi".

E poi sul futuro del Napoli: "Entro il 30 Novembre si deciderà il destino del Napoli e di Antonio Conte".

Su Oriali: "Lo abbiamo decantato molto in questi mesi ma ora in un momento del genere deve fare qualcosa. Ora deve fare qualcosa e deve contribuire, dobbiamo aspettarci che deve fare qualcosa".

"Cosa è più preoccupante? Le parole di Conte sono preoccupanti quanto la prestazione dei giocatori. Noi non sappiamo con certezza cosa accade nello spogliatoio, sappiamo solo quello che vediamo. Ripetendo le parole di Eindhoven Conte ha dimostrato che la situazione è più grave del previsto e sono abbastanza preoccupato. Ho tre parafrasi, una musicale relativa alle parole di De Laurentiis e penso ad una canzone di Vasco Rossi ‘Vivere in una Favola’, una parafrasi cinematografica riguardo le parole di Conte e penso a ‘Quattro matrimoni ed un funerale’ e infine una parafrasi letteraria per chiudere".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette