Logo AreaNapoli.it

Fontana: "Con Neres il Napoli di Conte tornerà al 4-3-3, la mia previsione sullo scudetto"

Gaetano Fontana, ex calciatore oggi allenatore, ai microfoni di Radio Marte ha analizzato il momento della squadra azzurra.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/03/2025 11:21 - Interviste
Fontana: Con Neres il Napoli di Conte tornerà al 4-3-3, la mia previsione sullo scudetto

Gaetano Fontana, ex calciatore del Napoli, oggi allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Queste le sue parole: "Durante la sosta un tecnico analizza il trend della squadra, non ha tutti gli uomini a disposizione per proseguire nel lavoro d'insieme, fa un lavoro con chi è rimasto, poi cerca di capire le cause di risultati più o meno negativi".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Ovviamente parliamo di supposizioni, non si arriva alla vera matrice di ciò che è accaduto, peraltro sono momenti che possono succedere. Al Napoli non si può imputare nulla, l'Inter è più attrezzata ma è chiaro che avendo avuto a lungo la leadership, ci fai la bocca. Nelle prossime nove gare comunque è tutto possibile, il Napoli è arrivato non al top, sono mancati giocatori importanti che determinano gli equilibri delle gare, Conte ha avuto poco materiale per poter cambiare le partite. Non dubito che quando rientri Neres gli azzurri torneranno al 4-3-3, Conte ha dovuto modificare l'assetto perché costretto dai tanti infortuni, in ogni caso se i programmi iniziali erano quelli di dover centrare la Champions, siamo di fronte ad una stagione straordinaria. Certo, se lotti per lo scudetto poi brucia non vincere, ma il Napoli ha iniziato un percorso fantastico che magari lo potrebbe portare al successo se non quest'anno, il prossimo".


PUBBLICITÀ

"Previsione scudetto? L'Inter è favorita, ha la Champions e la Coppa Italia che non costituiscono una distrazione, fermo restando che tutto può accadere e quanto successo al Napoli può verificarsi anche ai nerazzurri, per cui gli azzurri devono continuare a credere nel sogno scudetto. Lobotka e Gilmour? Si pensa siano giocatori che debbano avere il pallone tra i piedi, ma entrambi hanno ottime capacità di interdizione. Poi tecnicamente rendono la manovra più fluida, c'era bisogno di tempo per conoscersi, bravo Gilmour a sfruttare l'occasione", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette