Logo AreaNapoli.it

Esposito: "Gli sfigati invidiosi del Napoli sono usciti dalle loro fogne! Dobbiamo pensare positivo"

Paolo Esposito, giornalista, invita a mantenere la calma dopo la prima sconfitta in campionato contro il Verona: "C'è tutto il tempo per recuperare. Siamo solo al 19 agosto".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

19/08/2024 15:35 - Interviste
Esposito: Gli sfigati invidiosi del Napoli sono usciti dalle loro fogne! Dobbiamo pensare positivo

Brutto esordio del Napoli contro il Verona. Paolo Esposito, giornalista e conduttore di Area di Rigore, ha commentato l'attuale situazione del club azzurro. "E naturalmente, le cassandre, gli sfigati invidiosi di Napoli e del Napoli, sono usciti fuori dalle loro "fogne", alla prima sconfitta stagionale del Napoli. È  quello che desideravano! Ma anche tanti sapientoni da strapazzo che non capiscono una mazza di calcio! Gara del Bentegodi, già nata sotto una cattiva stella per l'infortunio alla caviglia, per il quale, ha dovuto dare forfait l'unico vero forte, rapido difensore del Napoli, Sandro Buongiorno, non a caso pagato ben 40 milioni di Euro dalla Ssc Napoli".


PUBBLICITÀ

Esposito prosegue: "Poi dopo un accettabile primo tempo finito in parità sullo 0 a 0 , si è  infortunato anche Kvaratsckhelia, l'unico che con la sua fantasia e colpi da fuoriclasse qual è, avrebbe potuta farla vincere la gara al Napoli nei secondi45 minuti di gioco. Poi, si è andati sotto di un gol ma subito dopo Anguissa, ha colto una clamorosa traversa piena, con un gran tiro dai 16 metri a portiere scaligero battuto".


PUBBLICITÀ

"Fosse entrato quel pallone del pareggio , dell'1 a 1, nella rete gialloblù, probabilmente, sulle ali dell'entusiasmo del Napoli e della paura che avrebbe pervaso i veronesi, la gara avrebbe preso un'altra piega. Poi la squadra per cercare di pareggiare, si è sbilanciata in modo esagerato e scriteriato e loro in contropiede come spesso accade in certe partite, sono andati altre 2 volte in rete. Il calcio è anche questo! Anche il Napoli di Maradona , ne prese 3 di gol a Verona in una prima giornata di campionato. D'altronde, 2 anni fa sempre nella prima di campionato, il Napoli vinse 2 a 5 in casa del Verona e vinse anche la scorsa stagione per 1 a 2 al Bentegodi".

 "Adesso i ragazzi con il loro trainer Antonio Conte e con la saggezza di Gabriele Oriali , si debbono ricompattare, analizzare più  volte a video gli errori commessi , per non ripeterli più! Altrimenti sarebbe diabolico. Non è  che le altre grandi hanno fatto sfracelli in questa prima di campionato! Tra l'altro i giocatori del Napoli, stanno ancora smaltendo i pesanti carichi di lavoro, fatti in Trentino Alto Adige e Abruzzo. Magari il Verona, ha fatto altro tipo di preparazione, per partire sparato e si è  visto ieri al Bentegodi ma alla fine , il Napoli, lotterà per i primi 5 posti, mentre i veronesi lotteranno per salvarsi disperatamente all'ultima giornata come è  successo la scorsa stagione. Calma e sangue freddo".

"C'è tutto il tempo per recuperare. Siamo solo al 19 agosto. Questo è appunto calcio d'agosto che ha sempre contato poco e sempre è stato stravolto successivamente da ben altri risultati. Arriverà Lukaku come centravanti o resterà Osimhen! In ogni caso il Napoli, avrà un grande centravanti!"

"E intanto arrivato stamattina al Napoli dal Benfica, il forte esterno alto David Neres, già nazionale brasiliano, già vincitore della Coppa America. 27 Anni , nel pieno della sua maturità calcistica, che sarà preziosissimo, determinante per il Napoli in questa stagione. Lo conosco molto bene, avendolo seguito negli anni scorsi, quando ha fatto grandi cose con l'Ajax, sia in Eredivisie , sia in Champions League, eliminando tra le altre,  anche la Juventus".

"Oltre a 2 centrocampisti, a mio avviso, Aurelio De Laurentiis, deve investire in un altro forte difensore, perché se viene un raffreddore a Sandro Buongiorno, saranno cavoli amari come ieri, dovendo far giocare poi il distratto e disastroso Juan Jesus al suo posto! Tra l'altro, Buongiorno deve giocare lui centrale e non Rrahmani".

"Grave errore anche dello stesso Rrahmani, oltre che di Juan Jesus, che non è  riuscito ad anticipare quell'attaccante carneade con maglia gialloblù, nel primo gol degli scaligeri. Andatevi a rivedere l'azione. Rrahmani in una posizione ne' carne ne' pesce. E il terzo gol loro? Olivera che si fa fare tunnel e si fa saltare con una facilità irritante dall'avversario e difesa immobile e malmessa a guardare come tale Mosquera fa gol a porta vuota! Inaccettabile ad alto livello questi errori di posizione. Da non ripetere più".

"Adesso, si riparta con maggiore rabbia e cattiveria agonistica e senza alcuna paura, pure se si va sotto, e domenica sera si batta il Bologna a Fuorigrotta, come anche il Parma qualche giorno dopo sempre a Fuorigrotta! Solo così , ci si può rimettere in carreggiata!  Non facciamoci riprendere dalla depressione come la scorsa stagione e mi riferisco agli atleti ma anche a tutto l'ambiente partenopeo! Reagiamo, reagiamo e reagiamo con grinta e col pensare positivo e senza farsela sotto ad ogni gol subito", ha concluso Esposito.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette