Logo AreaNapoli.it

Dossena: "Se Conte arrivasse alla Juventus farebbe esplodere un talento"

"La rosa dell'Inter e superiore a tutte le altre, ma il Napoli può approfittare degli errori", ha spiegato l'ex calciatore sulla lotta scudetto.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

22/05/2025 20:16 - Interviste
Dossena: Se Conte arrivasse alla Juventus farebbe esplodere un talento

Giuseppe Dossena, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione Maracanà. Queste le sue parole: "Inter, scudetto vinto dal Napoli o buttato dall'Inter? Il Napoli era lì, l'Inter lo ha quasi buttato via. Se arriva, se lo sono meritato".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "In certi casi bisogna approfittare degli errori degli altri. La rosa è superiore a tutte le altre, intendo l'Inter ovviamente. E' senza dubbio la più profonda. Le seconde linee dell'Inter di Simone Inzaghi, però, le ho viste esprimersi al massimo solo nella semifinale di Champions, altrimenti no. Yildiz? Conte certamente estrae il meglio dal talento. Se arrivasse Conte alla Juventus, è uno che spreme anche il talento, forse lo esaspera ma ne spreme anche i contenuti che forse ancora non ha espresso".


PUBBLICITÀ

"In Italia tendiamo a proteggere, coccolare i campioni e i ragazzi ma facciamo dei danni, perché all'estero non succede questo. Se deve andare in campo ci va, se deve essere esaltato viene fatto, così come criticato. Per conoscerti devi andare sulla strada e vedere, e ogni tanto sbattere il muso non fa male", ha concluso l'ex calciatore che nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Udinese, Sampdoria e Torino, tra le altre.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette