Logo AreaNapoli.it

Del Genio: "Il Napoli sta avendo un problema complicato. Fatico a credere come Conte lo possa gestire"

In un intervento in tv il giornalista sportivo Paolo Del Genio ha parlato delle difficoltà incontrate da Conte nel doppio ritiro.



02/08/2025 23:07 - Interviste
Del Genio: Il Napoli sta avendo un problema complicato. Fatico a credere come Conte lo possa gestire

Il Napoli è alla vigilia della sfida contro il Brest domani a Castel di Sangro. Per gli azzurri sarà l'occasione di testare la condizione nella terza amichevole stagionale ma Antonio Conte deve fare i conti con alcuni problemi di formazione. Ne ha parlato Paolo Del Genio ai microfoni di TV8. 


PUBBLICITÀ

"Faccio davvero fatica a comprendere come Conte riuscirà a gestire al meglio gli uomini che ha attualmente. In particolare, a centrocampo la situazione è piuttosto complicata. All’inizio si diceva: ‘Grande vantaggio per il Napoli, che può iniziare il ritiro fin dal primo giorno con la rosa al completo’, ma in realtà non è proprio così. Due pedine fondamentali come Gilmour e McTominay sono infatti indisponibili" le considerazioni del giornalista napoletano.


PUBBLICITÀ

"Escludendo i giovani che presto verranno ceduti, ci troviamo a giocare con un terzetto formato da Anguissa, Lobotka e De Bruyne, con Raspadori che si sta adattando al ruolo di mezzala. Questo rende molto complesso ruotare i giocatori nella gara contro la Casertana di lunedì mattina, soprattutto se chi ha giocato col Brest deve già riposare. In teoria potrebbero scendere in campo Coli Saco, Vergara e Hasa, ma a mio avviso dovrebbero essere impiegati già domani, perché non puoi certo chiedere 90 minuti consecutivi ad Anguissa e Lobotka" ha concluso Del Genio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette