Logo AreaNapoli.it

Orrico: "Conte è una fusione tra Allegri e Sarri. Stravedo per un solo calciatore"

Il tecnico e opinionista Corrado Orrico ha citato anche l'attuale allenatore del Napoli nel corso della sua intervista.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

07/09/2025 10:16 - Interviste
Orrico: Conte è una fusione tra Allegri e Sarri. Stravedo per un solo calciatore

Corrado Orrico, allenatore, ha il grande pregio di essere sempre sincero. Le sue parole, condivisibili o meno, creano spesso dibattito, dividono chi le ascolta. L'attuale opinionista ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del sito tematico Tuttomercatoweb.com.


PUBBLICITÀ

Nel corso dell'intervista, l'attuale opinionista e allenatore Corrado Orrico ha parlato anche di Antonio Conte, tecnico del Napoli, uno dei mister più vincenti almeno per quello che concerne i trofei italiani. Di seguito le sue parole al portale: "Come giudico Antonio Conte? Una versione di Allegri con un pizzico di geometria in più alla Sarri. Non è spudorato come Allegri, un pizzico di gusto per il gioco ce l'ha, poco però…".


PUBBLICITÀ

Sulla Lazio: "Sarri ha una passione sfrenata per la geometria, c'è bisogno di mettere a punto il quadrato, il rettangolo. Quando la squadra gioca un calcio armonico, euclideo, lui è contento…"

Su Gasperini: "La Roma ha buoni giocatori, con Ranieri ultimamente le aveva vinte tutte. E Gasperini deve mettere ora qualcosa in più. Ma lui ha l'idea di osservare il giocatore e migliorarlo togliendogli difetti. E un ottimo tecnico e sarebbe d'esempio ai giovani. A Roma magari non sono mai contenti, sono rimasti all'Impero, a Nerone… Ma Gasperini i risultati li fa".

Il giocatore che lo entusiasma di più non è De Bruyne. "Stravedo per Barella. A lui darei sempre un voto alto perché ha tutto e sa far tutto. Gioca sessanta palle e ne può sbagliare uno o due, è uno dei primi a cercare il gol in attacco. Bravo nel pressing e può giocare in tutti e tre i ruoli del centrocampo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette