Logo AreaNapoli.it

De Giovanni: "Altra brutta tegola in casa Napoli, i medici sono pessimisti"

Maurizio De Giovanni, scrittore napoletano, ha analizzato i principali temi in casa Napoli dopo il successo in Champions contro il Qarabag.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

26/11/2025 15:46 - Interviste
De Giovanni: Altra brutta tegola in casa Napoli, i medici sono pessimisti

Maurizio De Giovanni, scrittore e autore televisivo, è intervenuto a "Napoli Magazine Live" su Radio Punto Zero per analizzare il momento della squadra di Antonio Conte dopo le vittorie interne tra campionato e Champions League contro Atalanta e Qarabag. 


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Infortunio di Gutierrez? Altra brutta tegola. Lui vorrebbe rientrare presto, ma lo staff medico è pessimista. Quindi il rientro di Spinazzola è fondamentale, anche perché con l'Atalanta abbiamo finito con Mazzocchi a sinistra. Nel 3-4-3 Spinazzola è importante, con Olivera la squadra è più schiacciata, arriva raramente al cross. Il calendario del Napoli è difficile: due partite dopo la sosta per fortuna sono state vinte, ma ora arrivano Roma, Cagliari in Coppa Italia e Juventus. Il numero degli infortunati purtroppo è aumentato, ma il Napoli ha dimostrato di essere più forte anche di questa problematica. La risposta del Napoli contro Atalanta e Qarabag è stata importante, la squadra c'è ed è legata al suo allenatore. Ora anche l'ambiente deve compattarsi".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Gutierrez si è operato già in estate ad una caviglia, speriamo che non sia un infortunio grave questa distorsione. Purtroppo questa è una stagione disgraziata, i giocatori si fanno male in tutti i modi. Non c'è una tipologia di infortuni sempre uguale, la sfortuna si sta accanendo con il Napoli. Prima o poi dovrà finire questo momento, quindi se a gennaio saremo nel gruppo di testa in campionato e ai playoff in Champions si potrà porre rimedio con il mercato. Poi di volta in volta torneranno anche gli infortunati. Lukaku avrà bisogno di tempo, così come Anguissa e De Bruyne, Gilmour poi in questo momento è un'assenza pesante, senza di lui restano solo Elmas e Vergara in panchina a centrocampo. Bisogna stringere i denti adesso: bisogna vincere con la Juventus e poi cercare almeno di non perdere contro Roma e Benfica. Il Napoli non si può più fermare. Vincere a Roma sarebbe meraviglioso, ma le squadre di Gasperini in questa fase della stagione vanno forte, in più a Roma c'è tanto entusiasmo. Il Napoli al momento ha una rosa corta purtroppo".

Infine ha concluso: "Buongiorno e Rrahmani? Stanno giocando molto meglio, stanno smaltendo gli infortuni, ma anche lo stesso Di Lorenzo in questo ruolo sta rendendo meglio con Beukema alle spalle. Conte è un fior di allenatore, conosce i giocatori e non è autolesionista. Metterà sempre in campo la squadra migliore. Politano dalla panchina mi è piaciuto molto. Il Napoli non ha tanti giocatori simili nei vari ruoli, ci sono giocatori con caratteristiche diverse. Voto 9 per McTominay? Voto giusto, in Champions si esalta. E' un giocatore determinante, un centrocampista box to box che dà tanto alla squadra, quando giocava sulla fascia non rendeva".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette