Logo AreaNapoli.it

DAZN, l'inviato: "Napoli-Inter? Quello che ho visto al Maradona mi ha spaventato"

"La sedia azzurra del Maradona? Non la cambierei nemmeno per la poltrona di casa mia", ha spiegato Tommaso Turci.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/03/2025 20:04 - Interviste
DAZN, l'inviato: Napoli-Inter? Quello che ho visto al Maradona mi ha spaventato

Tommaso Turci, inviato di DAZN, è intervenuto in diretta a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport. Queste le sue parole: “Napoli e Inter sono le due squadre migliori del campionato, anche se Atalanta e Juventus si sono fatte nuovamente sotto. C’è un’aria diversa, però, a Napoli e a Milano".


PUBBLICITÀ

"Quello che ho visto al Maradona - ha aggiunto - mi ha spaventato: c'è comunione di intenti tra società e calciatori in campo, il pubblico ha davvero spinto il gruppo per il pareggio. Il momento è stato difficilissimo, eppure la squadra non si è mai persa d’animo. Il Napoli è consapevole delle proprie forze e dei propri limiti, quindi fa bene a vivere la lotta Scudetto giornata dopo giornata. I tre punti devono tornare il prima possibile, anche se ci fermiamo troppo sul risultato. Il Napoli non ha mai mancato la prestazione e questa è la cosa più importante. Tolto il secondo tempo di Como, non ho mai visto una squadra realmente in calo".


PUBBLICITÀ

Infine ha concluso: "La sedia azzurra del Maradona? Non la cambierei nemmeno per la poltrona di casa mia (ride ndr)! Mi dà una sensazione di privilegio, pensando al pubblico e a quanti giornalisti si sono seduti lì prima di me. E poi sei attaccatissimo alle due aree tecniche, sei a contatto con Conte e con i protagonisti. È una postazione unica in Serie A. Ti prendi tutta l’energia del Maradona, ti viene un’aura potentissima. Avere uno stadio col pubblico vicino anche a Napoli sarebbe clamoroso. Il calore sarebbe incontenibile, al Maradona si crea una magia inspiegabile. Lo auguro e lo sogno, un nuovo stadio sarebbe di aiuto a tutto l’ambiente. L’Allianz Stadium è più un teatro che uno stadio, eppure il pubblico arriva molto. Immaginate una cosa simile a Napoli… A me già ora viene la pelle d’oca a vedere le due curve cantare”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette