Logo AreaNapoli.it

Dall'Inghilterra: "C'è solo una cosa da rimproverare al Napoli contro il City"

Il Napoli ha subito la sconfitta all'esordio in Champions contro il Manchester City: ci sono state critiche ed elogi nei confronti della squadra azzurra.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/09/2025 21:42 - Interviste
Dall'Inghilterra: C'è solo una cosa da rimproverare al Napoli contro il City

La sconfitta del Napoli contro il Manchester City ha inevitabilmente acceso il dibattito. Ma se in molti hanno visto nella serata dell'Etihad una dimostrazione dei limiti della squadra di Antonio Conte, non tutti condividono questa visione. Anzi, per qualcuno è prematuro parlare di ridimensionamento.


PUBBLICITÀ

Lo ha spiegato bene Davide Chinellato, corrispondente dall’Inghilterra per La Gazzetta dello Sport, intervenuto a Radio Napoli Centrale nel corso di 'Napoli4Ever - L'estate dei campioni': "Il Napoli non esce ridimensionato, perché la sconfitta è stata condizionata dall'espulsione dopo 21 minuti. Giocare 70 minuti contro il Manchester City in dieci non è facile, anche se oggi questa è una squadra che si sta ritrovando".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Non avrei tolto De Bruyne, ma non sono Antonio Conte e capisco che lui ha scelto di difendere. Quello che posso rimproverare al Napoli è che si sia un po' spento dopo il gol di Haaland, ma anche in questo caso ci sono delle attenuanti. Penso che la scelta di difendersi bassi e l'espulsione abbiano condizionato. Oggi il giudizio sul Napoli resta in sospeso. Quello che abbiamo visto è troppo poco per capire il livello degli azzurri rispetto al City".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette