Logo AreaNapoli.it

Criscitiello insiste: "Quel rigore in Inter-Napoli non c'è mai, rischi di falsare il campionato"

Michele Criscitiello ha ribadito il concetto espresso più volte in relazione al pesto di Rrahmani a Mkhitaryan nel corso di Inter-Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

13/01/2026 22:27 - Interviste
Criscitiello insiste: Quel rigore in Inter-Napoli non c'è mai, rischi di falsare il campionato

Michele Criscitiello, giornalista e direttore di Sport Italia, che ha già espresso il suo pensiero sul calcio di rigore concesso all'Inter nel corso della sfida contro il Napoli, ha rincarato la dose nel corso della trasmissione "Cose scomode" ai microfoni di Aura Sport su Youtube.


PUBBLICITÀ

Criscitiello contesta la scelta dell'arbitro Doveri (che inizialmente non l'aveva concesso) e del VAR (che ha richiamato l'arbitro al monitor): "Per me quello dato all'Inter non è mai rigore perché ti decide una partita e un campionato. Se dobbiamo dare, secondo il nuovo regolamento, un fallo per un pestone, non puoi dare la massima punizione perché ti decide la partita. Se proprio vogliamo dare un fallo per tutti i pestoni in area, diamo punizione a due in area di rigore".


PUBBLICITÀ

Poi il conduttore di Sport Italia ha aggiunto ulteriori considerazioni in proposito: "In quel caso, ovvero il contatto Rrahmani-Mkhitaryan la palla era stata già giocata dal calciatore interista, il pestone del difensore del Napoli arriva dopo. Se dai rigore, che nel 90 95% dei casi viene trasformato in gol, per cose simili, rischi di falsare la partita e dunque tutto il campionato". Difficile, in questo caso, dare torto a Criscitiello.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette