Logo AreaNapoli.it

Criscitiello esplode: "Troppi galli in un pollaio. Non è diventato un deficiente in sei mesi"

In un editoriale il giornalista sportivo Michele Criscitiello si è lasciato andare ad un lungo sfogo sulla Fiorentina.



08/12/2025 10:29 - Interviste
Criscitiello esplode: Troppi galli in un pollaio. Non è diventato un deficiente in sei mesi

La situazione sportiva della Fiorentina è sempre più drammatica. I viola sono ultimi in classifica con solo 6 punti dopo quattordici giornate e rischiano seriamente la retrocessione in Serie B. Il capro espiatorio del marasma sopra l'Arno era diventato Stefano Pioli ma le cose non sono cambiate dal suo addio. 


PUBBLICITÀ

Criscitiello si sfoga sul caos Fiorentina

In un editoriale su Sportitalia, Michele Criscitiello ci è andato giù pesantissimo: "Era, come sempre, la decisione più facile da prendere. Mandi via l’allenatore che ti costa 3 milioni netti a stagione e gli dai dell’incapace dopo aver vinto uno scudetto al Milan, dopo aver allenato Inter, Lazio, Ronaldo, Bologna e la vera Fiorentina. Pioli sicuramente ha sbagliato qualcosa ma non è diventato deficiente in 6 mesi. Qualche scienziato ha pensato che la colpa fosse di un allenatore esperto e preparato e non di un direttore improvvisato che a certi livelli non ci può stare. Se per tutta la carriera hai fatto C e B, sei un DS di quelle categorie e non puoi pensare di fare grande la Fiorentina. Hai speso una vagonata di soldi e sei ultimo in classifica in una serie A anonima e mediocre". 


PUBBLICITÀ

"Le difficoltà le noti anche sul cinema del rigore. Troppi galli in un pollaio in mano ai calciatori. Vanoli non è il colpevole ma non è la soluzione. Bisognava dare pieni poteri a Stefano Pioli perché era l’unico che poteva fare da allenatore e manager in assenza di dirigenti" ha continuato il giornalista campano.

"Invece la società l’ha messo in pasto a spogliatoio e stampa ed è stato sbranato. Pioli era l’unico che poteva dare una mano a questa squadra. Nonostante tutto la Fiorentina, se volesse, potrebbe ancora farcela. Lo dicono i numeri del campionato impietoso e una rosa che tuttavia, in quelle zone, nessuno ha" ha concluso Criscitiello.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
BenficaBenfica
NapoliNapoli
Benfica-Napoli, i precedenti
Champions, mercoledė 10 dicembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette